La Linea Verde rilancia le zuppe fresche DimmidiSì: restyling, nuove ricette e campagna di Armando Testa

Il piano media prevede spot tv e radio, attività digital e social con il coinvolgimento di creator

La Linea Verde rilancia la gamma a marchio DimmidiSì.

Il progetto non si limita a un restyling estetico, ma coinvolge l’intera categoria: nuove ricette studiate per intercettare target diversi, un investimento importante in comunicazione e attività mirate sul punto vendita.

«Non si tratta solo di un cambiamento di immagine, ma del risultato di un percorso di ascolto, ricerca e innovazione continua – spiega Domenico Battagliola, ceo de La Linea Verde. – Abbiamo tradotto i nostri valori in prodotti capaci di rispondere alle aspettative di un consumatore sempre più attento, senza rinunciare a freschezza, qualità e naturalità».

Le confezioni si presentano con un packaging ripensato, più moderno e funzionale. Logo più grande e centrale, caratteri chiari e leggibili, elementi grafici distintivi rendono i prodotti immediatamente riconoscibili a scaffale.

Prima di selezionare la veste definitiva tra le diverse proposte grafiche elaborate, La Linea Verde ha scelto di investire in un percorso di ricerca strutturato per comprendere quale fosse la soluzione più apprezzata dai consumatori. Con il supporto del partner Demoskopea, è stata realizzata un’indagine quantitativa su 1.200 panelisti (50% user e 50% non user), che ha confermato l’impatto positivo del nuovo design, percepito come naturale, gustoso, armonioso e in grado di trasmettere fiducia.

La Linea Verde rilancia le zuppe fresche DimmidiSì: restyling, nuove ricette e campagna di Armando Testa

La validazione è stata ulteriormente rafforzata grazie a un’analisi condotta da Thimus, azienda italiana specializzata nella sensory neuroscience, che integra dati neurofisiologici, analisi sensoriali ed elementi culturali per comprendere come emozioni, salute e comportamento influenzino l’esperienza gastronomica. Grazie a questo approccio unico sono state misurate le reazioni di oltre 100 consumatori di fronte alle diverse soluzioni grafiche proposte.

A firmare il restyling grafico è The Optimist.

Il rinnovamento riguarda anche la proposta culinaria, con l’introduzione di nuove ricette.

Il lancio sarà accompagnato nei mesi di ottobre e novembre da una campagna di comunicazione multicanale ideata da Armando Testa che prevede spot tv e radio, attività digital e social con il coinvolgimento di content creators. Inoltre, è prevista un’activation speciale in occasione delle Nitto ATP Finals 2025 di Torino, con ospiti e contenuti dedicati che daranno grande visibilità al brand.

La Linea Verde rilancia le zuppe fresche DimmidiSì: restyling, nuove ricette e campagna di Armando Testa ultima modifica: 2025-09-26T10:40:05+02:00 da Redazione

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