È in arrivo il 26 settembre la prima collezione athleisure NikeSkims, nata dalla partnership tra Nike e il brand co-fondato da Kim Kardashan. La linea di debutto comprende sette collezioni e 58 modelli, combinabili in oltre 10.000 modi per creare una vasta gamma di look.
La promuove il film ‘Bodies at Work’ diretto da Janicza Bravo e scatti fotografici di Luis Alberto Rodriguez e Rob Woodcox, che mostrano la forza e la bellezza del corpo sottolineando l’individualità delle donne a tutti i livelli dello sport.
Hanno partecipato alla campagna oltre 50 atlete, tra cui promesse dei college USC e UCLA, atlete Nike come Jordan Chiles, Romane Dicko, Beatriz Hatz, Chloe Kim, Nelly Korda, Sha’Carri Richardson, Madisen Skinner e Serena Williams, e la co-fondatrice e direttrice creativa di Skims, Kim Kardashian.
Il sistema di abbigliamento NikeSkims è caratterizzato da layer che sostengono e si muovono con il corpo delle donne, linee che valorizzano, tessuti modellanti, materiali innovativi e colorazioni neutre, con una gamma completa di capi che spazia da reggiseni e leggings essenziali a modelli stagionali e accessori, creati conciliando estetica e funzionalità.
La collezione Matte include capi essenziali per tutti i giorni con una compressione di medio livello insieme a un effetto levigante e modellante mirato. Shine include stili di supporto ed eleganti con tecnologia ad asciugatura rapida, una sottile finitura lucida e una sensazione di elasticità, progettata per l’allenamento di forza ma utilizzabile anche fuori dalla palestra. La collezione Airy offre sette capi in maglia traspirante, ispirati alla rete, pensati per la stratificazione e il movimento.
A queste si aggiungono quattro collezioni stagionali: Vintage Seamless, realizzata con una tecnologia di lavorazione a maglia senza cuciture e una tecnica di lavaggio che crea un look vissuti e d’ispirazione vintage. Matte Tricot include pezzi con layer eleganti, minimali e ispirati all’atletica, che presentano il caratteristico tessuto opaco di NikeSKIMS. Infine i Weightless Layers semi-trasparenti, che si prestano ad attività a basso impatto, e un pantalone oversize in Shiny Nylon.
Il lancio di NikeSkims è inquadrato nella strategia di Nike di far crescere il suo business femminile, ispirando donne e ragazze in tutto il mondo a sognare in grande e supportandole nel loro percorso con abbigliamento e calzature ad alte prestazioni.