E’ in partenza la più grande campagna di comunicazione finora realizzata dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago. Da fine ottobre 2025 ad aprile 2026, andrà su tv nazionali, cinema, tv on demand e digital.
La programmazione prevede sei mesi continuativi e si sviluppa sulle principali reti nazionali con un particolare focus sul circuito Rai, con passaggi dello spot da 4”,15”, 30” e posizioni speciali nelle trasmissioni più seguite dai responsabili d’acquisto: dai TG ai I Fatti Vostri, da È sempre Mezzogiorno a Un posto al sole, con una copertura stimata di oltre 200 milioni di contatti, affiancate dalla presenza in 800 sale cinema, Tv on demand e un’articolata campagna digitale, incluse piattaforme social e video streaming. Al centro della comunicazione torna lo spot “Sì Asiago DOP”.
«L’Asiago DOP è un formaggio versatile e apprezzato dal mercato – dichiara Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago -. Con questa campagna vogliamo rafforzare la crescita e consolidarne il posizionamento valorizzando le sue peculiarità distintive».