Bertoluzzi Comunicazione ha firmato la nuova campagna stampa “in Top Digital abbiamo più orecchio” per la casa di produzione e post produzione audio Top Digital.
L’agenzia di Crema, aperta dal 2021 dal direttore creativo Luca Bertoluzzi, ha scelto lo stile cartoon underground per promuovere l’offerta e le capacità di quello che è stato il suo primo cliente milanese. Il brief chiedeva immediatezza, grande impatto e irriverenza formale.
Nella prima bozza della campagna, la figura cartoonesca con le grandi orecchie protagonista del visual avrebbe dovuto essere neutra, generica, ma, dopo un confronto con il socio fondatore e Ceo di Top Digital, Marco Longieri, è stato deciso di ritrarre i due soci e poi tutti i dipendenti della società. “L’idea originaria ci è immediatamente parsa di grande impatto comunicativo e molto nostra nello stile, abbiamo quindi voluto farla ancor più nostra mettendoci la faccia” ha detto Longieri.
“Ci fa piacere che la nostra giovane realtà, ma che ha già lavorato con istituzioni importanti anche a livello internazionale, abbia la fiducia di una società conosciuta come è la Top Digital, una cosa che inorgoglisce me ed il mio staff”, ha affermato il direttore creativo Luca Bertoluzzi.