Suntimes potenzia la produzione di eventi siglando una partnership con Moira

L’agenzia creativa indipendente fondata da Francesco Pelosi e Nicholas Figoli ha stretto un accordo con Moira, spin-off di Santeria specializzato nella produzione di eventi. L’obiettivo è potenziare l’execution on field di eventi, activation e attività phygital per i clienti

L’agenzia creativa Suntimes e Moira, spin-off di Santeria specializzato nella produzione di eventi, siglano una partnership strategica.

L’accordo – si legge in una nota – nasce con l’obiettivo di rafforzare la realizzazione delle attività marketing on field per i brand partner di Suntimes.

L’agenzia indipendente ha infatti deciso di potenziare l’execution on field di eventi, activation e attività phygital per migliorare l’impatto e l’efficacia delle operazioni creative pensate per i propri brand partner.

Con Moira, la sigla espande così il raggio d’azione delle proprie idee creative, potenziando l’execution da ogni punto di vista ed offrendo ai propri clienti anche maggiore velocità e un ventaglio più profondo di soluzioni cross tra scenografia, entertainment, dinamiche di attivazione e tecnologia.

Suntimes potenzia la produzione di eventi siglando una partnership con Moira
Da sinistra: Francesco Pelosi, Andrea Pontiroli, Silvia Moia e Nicholas Figoli

La collaborazione tra Suntimes e Santeria SpA nasce dal 2022, anno in cui l’azienda ha aperto il capitale sociale per sostenere l’espansione del brand attraverso nuove aperture, tra cui Santeria Parma e Santeria Belmare (Lido di Camaiore). All’operazione hanno partecipato diversi player del mondo digital e dell’advertising tra cui l’agenzia fondata da Francesco Pelosi e Nicholas Figoli.

Negli anni, Santeria ha sviluppato una forte expertise nella produzione artistica e organizzativa per brand e agenzie, realizzando numerosi progetti. Tra questi, anche la collaborazione con Suntimes, con cui ha già condiviso lo sviluppo di diverse attivazioni, tra cui il lancio del Sunspace, l’hub creativo inaugurato a La Spezia, e alcuni eventi tailor-made pensati per i clienti dell’agenzia.

Con la nascita di Moira, progetto spin-off di Santeria guidato da Silvia Moia (già socia di Santeria dal 2013), è nata una realtà specializzata nello sviluppo di eventi corporate, attivazioni e progetti su misura per i brand.

Tra i marchi con cui ha già collaborato figurano Adidas, Footlocker, Yamaha, Campari, Gucci, Moto Guzzi, Google, Bose, Red Bull, Pomellato, Levi’s, Rolling Stone, Heineken, Sony, Croc’s.

La partnership sarà presentata ufficialmente a ottobre durante il Fight Gravity 2025, l’evento di ispirazione e presentazione trend e novità di Suntimes.

 

I COMMENTI

«Siamo molto felici di annunciare questa partnership – spiega Francesco Pelosi, founder di Suntimes – perché consolida la nostra expertise nell’amplification on field e ci consente di sviluppare le attività marketing che pensiamo per i nostri clienti con ancora più qualità ed efficacia. Con tutto il management di Santeria c’è sempre stata grande affinità e il modo in cui hanno sempre realizzato le loro iniziative, ci ha convinto a intraprendere questa partnership strategica che oggi presentiamo ufficialmente».

«La partnership tra Moira e Suntimes nasce da un’esigenza condivisa e concreta: quella di rispondere a una domanda crescente di progettualità culturale contemporanea, capace di unire visione creativa, competenze produttive e sostenibilità economica. È un’alleanza pensata per dare forma a un’offerta nuova, solida e coerente con le trasformazioni del mercato» aggiunge Andrea Pontiroli, amministratore delegato di Santeria SpA.

 

Suntimes potenzia la produzione di eventi siglando una partnership con Moira ultima modifica: 2025-09-10T12:12:33+02:00 da Redazione

Related posts