Sky fa assaggiare i contenuti di Now con delle caramelle al gusto di film, serie tv, show e sport

La brand activation è in programma il prossimo week end in piazza Gae Aulenti a Milano, dove verrà allestito un enorme distributore di caramelle alto più di 10 metri

Sky presenta la varietà dell’offerta di Now con un’esperienza da ‘assaggiare’.  Da venerdì 12 a domenica 14 settembre il servizio streaming di Sky sarà presente a Milano in Piazza Gae Aulenti con un pop store dedicato alla scoperta dei suoi contenuti.

Per avvicinare il pubblico in modo divertente, sono state pensate delle caramelle al “gusto di contenuto” che richiamano i programmi più iconici di Now. Ricette pensate per creare sapori totalmente inediti – spiega una nota stampa – come “erba di stadio” per il calcio, “asfalto” per i motori, fino a “zombie” e “anni ’90” per le grandi serie tv.

Sky fa assaggiare i contenuti di Now con delle caramelle al gusto di film, serie tv, show e sport

Il pop-up store assumerà la forma di un enorme distributore di caramelle alto più di 10 metri.

Le ricette della tasting experience  sono state progettate con un approccio di neuromarketing sensoriale che sfrutta il gusto, l’olfatto e la vista per creare un legame più immediato e duraturo con i vari contenuti e con il brand.

L’iniziativa prenderà vita anche grazie alla partecipazione di volti iconici dei programmi Sky e Now e ospiti speciali.

La brand activation è stata ideata e realizzata dalla Sky Creative Next Gen (il nuovo team della Sky Creative Agency fatto da Gen Z per Gen Z, e punta a coinvolgere, in modo particolare, la Gen Z, che è sempre più alla ricerca di esperienze tra fisico e digitale ed è attratta da format speciali, personalizzati e con dinamiche di gamification.

Tutti i partecipanti potranno, infatti, mettersi in gioco per indovinare l’abbinamento corretto e ricevere gadget brandizzati Now.

 

CREDITS

Agency: Sky Creative Italy

Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano

Head of Brand, Creative strategy and Next Gen: Claudia Strada

Creative Director: Sara Bottani

Head of Production&Operations: Annalisa Orsi

Head of Business: Manuela Bandiera

Account Director: Maddalena Alessi, Chiara Serra

Executive producer: Sara Benvenuto, Giorgio Zattoni, Manuela Mombelli

Art director: Roberto Columpsi, Camilla Bortolotti

Copywriter: Giulia Basile, Alessandro Erik Adorno

Designer: Youssef Zridi, Serafina Preziosa

Produzione Gelee: Pasticceria Rapisardi

Confezionamento: Drink&Taste

Allestimento: Innscena

Sky fa assaggiare i contenuti di Now con delle caramelle al gusto di film, serie tv, show e sport ultima modifica: 2025-09-09T10:21:10+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts