Per la prima volta, la cerimonia di premiazione degli Effie Awards Italy si svolgerà in due appuntamenti, entrambi a Milano: lunedì 15 settembre, nella sala Auditorium dello IULM, l’assegnazione di ori, argenti e bronzi; martedì, a Villa Necchi Campiglio, la riunione del Grand Juri che selezionerà, tra i soli ori, il vincitore del Grand Effie.
Il riconoscimento, promosso da UNA e UPA, seleziona le campagne più efficaci veicolate in Italia tra il 1° gennaio 2024 e il 28 febbraio 2025 attraverso il lavoro di due giurie presiedute da Carlo Noseda, Ceo M+C Saatchi Europe.
La giuria del Grand Effie sarà composta dai vertici delle principali agenzie di comunicazione e figure di riferimento del mondo aziendale.
Le campagne premiate parteciperanno automaticamente all’Effie Index, la classifica globale che definisce i benchmark internazionali del settore, e potranno competere sia agli Effie Europe sia al Best of the Best in Usa che decreterà il Grand Effie Mondiale.
L’edizione 2025 del premio è sostenuta da Google (Diamond Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor), Adjinn, Grandi Stazioni Retail, Ipsos, Nielsen, Outdoora (Gold Sponsors).