Il marchio consolida e amplia la storica partnership con la Juventus
Il signor Balocco e la sua “Squadra” tornano protagonisti in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria, in occasione del ritorno alla routine tra scuola e lavoro degli italiani.
Il quarto flight della comunicazione 2025, on air fino al 6 settembre, ha come protagonisti i Gocciolotti e le Pastefrolle.
Gli spot accompagnano il pubblico in un viaggio all’interno del laboratorio del Signor Balocco, dove nuove esperienze e passione per la qualità si incontrano.
La nuova pianificazione curata da Media Italia prevede una copertura capillare e di altissima qualità sulle principali reti tv nazionali, con spot in onda nelle fasce di maggiore ascolto: news, pomeriggio e prime time. Oltre alla tv generalista, la campagna è anche presente sulle piattaforme digitali Amazon Prime Video e Disney+, per raggiungere un pubblico più ampio, trasversale e sempre più connesso.
Inoltre, i due prodotti, presenti su billboard nei formati 4” e 10”, sponsorizzano programmi ad elevata audience del palinsesto Rai e Mediaset del periodo.
ESTESA LA PARTNERSHIP CON LA JUVE
Balocco si conferma official partner della prima squadra maschile della Juventus per le stagioni 2025/26, 2026/27 e 2027/28 e annuncia anche l’estensione alla prima squadra femminile e alla Juventus NextGen.
L’estensione dell’accordo prevede la presenza del marchio Balocco sul fronte della maglia di allenamento ufficiale, così come sulla maglia e sulla giacca pre-partita delle due squadre Women e NextGen.
Il logo sarà presente anche sui led a bordo campo durante le partite interne di Serie A e Coppa Italia Femminile e di Serie C e Coppa Italia di Serie C NextGen.
La partnership include anche la visibilità del brand sui backdrop interviste pre e post match, oltre a una serie di attivazioni digitali dedicate sulle piattaforme ufficiali Instagram e TikTok del profilo @JuventusWomen.