Birra Raffo colora di giallo Milano con la creatività di McCann

Birra Raffo colora di giallo Milano con la creatività di McCannProseguono le attività di comunicazione di Raffo che, da luglio a ottobre, colora i mezzi pubblici di Milano. Un treno della linea metro M4 e due tram di superficie porteranno un po’ di Puglia in città, tra i navigli e il Duomo.

E dalla metro M4 del capoluogo meneghino si arriva fino all’aeroporto di Brindisi: la campagna di Raffo accoglie anche tutti coloro che arrivano nella sua terra di origine con grandi affissioni, da luglio a novembre.

Pubblicità: Raffo colora di giallo Milano con la creatività di McCann

L’iniziativa si inserisce nel piano di comunicazione che il brand porta avanti per la stagione estiva.

Raffo sarà infatti presente all’interno di grandi contesti musicali di rilievo come Raffo Parco Gondar a Gallipoli, e Fiera Milano Live a Milano: due poli importanti presidiati dal brand e sostenuti da questa nuova campagna ooh nei rispettivi capoluoghi sul territorio.

 La creatività gioca con il concept dell’Algoritmo della Rosicata, un’idea pensata per coinvolgere il pubblico che “rosica” nell’essere ancora a lavoro mentre amici e conoscenti si godono le vacanze, condividendo via social i loro momenti più speciali.

L’invito è a scannerizzare il QR Code visibile sulle immagini di campagna per partecipare al suo contest e vincere i biglietti ai suoi eventi musicali.

«La strategia di comunicazione di Raffo parla al consumatore e tutte le iniziative che portiamo avanti sono sempre finalizzate a diffondere i valori di ironia e autenticità che definiscono il brand – commenta Viviana Manera, direttrice marketing di Birra Peroni -. Si tratta di un’altra attività con la quale vogliamo raccontare – ancora una volta – l’anima positiva e divertente di Raffo, e invitare il pubblico a unirsi alle iniziative pensate per lui».

L’intera operazione è firmata da McCann che ha dato vita al concept creativo e ne ha guidato il coordinamento, supportata dalla pianificazione media a cura di OMD – media agency partner di Raffo – e dalla social content strategy elaborata da WPP Media.

Birra Raffo colora di giallo Milano con la creatività di McCann ultima modifica: 2025-07-15T12:23:26+02:00 da Redazione

Related posts