Dole Italia è il nuovo title sponsor di Rinascita Basket Rimini per la stagione 2025-2026. Per la prima volta in Italia, il brand entra nel nome ufficiale di una squadra sportiva, segnando la nascita di Dole Basket Rimini.
L’accordo vedrà il logo Dole campeggiare su tutti i materiali di comunicazione online e offline a partire dalle divise ufficiali della prima squadra.
Ampia e strutturata sarà la presenza del brand all’interno del Palasport Flaminio di Rimini: dall’area di ingresso della struttura al parquet da gioco, dal bordo campo ai led wall, dagli spot audio durante le partite fino al tabellone segnapunti. Non mancherà l’occasione di vedere Bobby Banana, la mascotte ufficiale Dole, animare alcune gare casalinghe e a tutto ciò si aggiunge il gioco a premi durante l’intervallo e la presenza nelle sale hospitality, nella sala stampa e negli spogliatoi, dove verranno distribuiti i prodotti Dole.
La partnership verrà amplificata, infine, attraverso un ricco ventaglio di iniziative esperienziali La collaborazione si estenderà anche al piano editoriale e digitale della squadra: con contenuti social condivisi, una presenza continuativa su Rbr Magazine e newsletter promozionali rivolte alla fanbase.
La partnership verrà amplificata, infine, attraverso un ricco ventaglio di iniziative esperienziali, tra cui il “Dole Basket Rimini Day”, una partita di campionato interamente firmata Dole, caratterizzata da distribuzione di gadget e prodotti e da attività ad hoc.