Burberry va a Glastonbury nella nuova campagna tributo alla ‘Cool Britannia’

La nuova campagna di Burberry è un tributo alla musica e alle sue star e pure al tempo atmosferico britannico, con fango e pioggia parti integranti del festival di Glastonbury.

Firmata dalla regista Kim Gehrig, è una passerella di trench e wellington con il Burberry check indossati, tra gli altri, da Liam Gallagher, Goldie e Alexa Chung.

L’estetica è un omaggio agli anni ’90, con filmati d’archivio alternati a riprese stilizzate per mostrare lo spirito del festival simbolo della ‘Cool Britannia’, con la colonna sonora di ‘Sweet Harmony’ dei Liquid.

La tradizione del marchio, e il suo contributo alla definizione di quello che è diventato Glastonbury, è racchiusa nella passeggiata di Liam Gallagher che indossa un suo parka Burberry del 2018, il futuro è rappresentato dalla nuova generazione dei Gallagher: Lennon, Molly Moorish-Gallagher e Gene.

“Burberry è al centro del calendario estivo, è sia un mezzo di espressione creativa che un’uniforme imprescindibile per i frequentatori di festival”, ha affermato Daniel Lee, direttore creativo del marchio.

Creative Direction: Daniel Lee

Artistic Direction: Lane & Associates

Director: Kim Gehrig

Photographer: Drew Vickers 2

Burberry va a Glastonbury nella nuova campagna tributo alla ‘Cool Britannia’ ultima modifica: 2025-07-07T10:58:58+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts