La nuova campagna di Burberry è un tributo alla musica e alle sue star e pure al tempo atmosferico britannico, con fango e pioggia parti integranti del festival di Glastonbury.
Firmata dalla regista Kim Gehrig, è una passerella di trench e wellington con il Burberry check indossati, tra gli altri, da Liam Gallagher, Goldie e Alexa Chung.
L’estetica è un omaggio agli anni ’90, con filmati d’archivio alternati a riprese stilizzate per mostrare lo spirito del festival simbolo della ‘Cool Britannia’, con la colonna sonora di ‘Sweet Harmony’ dei Liquid.
La tradizione del marchio, e il suo contributo alla definizione di quello che è diventato Glastonbury, è racchiusa nella passeggiata di Liam Gallagher che indossa un suo parka Burberry del 2018, il futuro è rappresentato dalla nuova generazione dei Gallagher: Lennon, Molly Moorish-Gallagher e Gene.
“Burberry è al centro del calendario estivo, è sia un mezzo di espressione creativa che un’uniforme imprescindibile per i frequentatori di festival”, ha affermato Daniel Lee, direttore creativo del marchio.
Creative Direction: Daniel Lee
Artistic Direction: Lane & Associates
Director: Kim Gehrig
Photographer: Drew Vickers 2