Ikea racconta la vita vera con la nuova piattaforma di comunicazione ‘Made for Life’

Ci sono tanti still life tristi nella nuova campagna ideata dall’agenzia Try di Oslo per Ikea Norvegia che inaugura la nuova piattaforma di comunicazione ‘Made for Life’ e prosegue lungo la stessa traiettoria della vita vera che non è catalogo partita due anni fa.

Tante brevi storie narrate con delicata intimità utilizzano temi come l’infertilità, la demenza, l’infedeltà, la difficoltà di allevare i figli e vederli crescere per raccontare i prodotti del retailer svedese.

Qui sotto alcuni film della serie:

“Nessuno conosce la vita in casa meglio di Ikea, e volevamo mostrare come i nostri prodotti vengono effettivamente utilizzati là fuori”, ha affermato la marketing communication manager Annika Mørch Asté a proposito della piattaforma di comunicazione che racchiuderà il racconto del retailer nei prossimi anni. “I prodotti Ikea sono sempre presenti: nei giorni belli, in quelli difficili e in tutti i momenti quotidiani intermedi”, ha aggiunto.

Proprio questa presenza nella quotidianità ha ispirato il team di Try, dando un tono diverso al classico stile Ikea.

“La vita è fatta di molto più che semplici momenti su Instagram, ed è fantastico che Ikea lo riconosca”, hanno detto i direttori creativi Eirik Sørensen e Caroline Riis. “Abbiamo pensato che sarebbe stato bello lasciare che noti e immutabili prezzi Ikea raccontassero storie vere e sentite sulla vita di molte persone là fuori”, hanno aggiunto a proposito degli 11 film brevi che compongono la campagna insieme con visual per stampa e OOH.

Ikea racconta la vita vera con la nuova piattaforma di comunicazione ‘Made for Life’ ultima modifica: 2025-06-30T10:24:52+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts