777 vince la gara di Iveco per la comunicazione internazionale

La prima iniziativa firmata dall’agenzia nata dalla partnership fra Armando Testa e Herezie è un film corporate realizzato per celebrare il 50º anniversario del marchio

777 vince la gara di Iveco per la comunicazione internazionale

Iveco, in seguito a una gara, ha selezionato il lavoro di 777 per il lancio della sua nuova strategia di comunicazione, che ruoterà attorno al nuovo payoff: «Spirito in Movimento».

L’agenzia indipendente 777, nata dalla partnership fra Armando Testa e Herezie, sta già sviluppando una piattaforma di comunicazione integrata per il brand che abbraccerà tutte le aree geografiche in cui opera il brand, con sede a Torino.

La prima iniziativa di comunicazione è un film corporate spettacolare realizzato per celebrare il 50º anniversario del marchio e mettere in luce le conquiste che, dal 1975, hanno tracciato il percorso di Iveco. Il video è stato creato con un’innovativa tecnica ibrida che unisce riprese tradizionali, con attori reali, e frame e visual potenziati dall’IA, con l’obiettivo di creare un immaginario coerente e immediatamente riconoscibile.

La campagna, distribuita interamente in digitale, è stata presentata in anteprima al 50xBeyond del marchio, evento tenutosi a Torino dal 12 al 15 giugno, alla presenza di oltre 6.000 stakeholder tra clienti, concessionari, partner e dipendenti.

«Oltre al privilegio di lavorare per un marchio italiano così iconico – afferma Andrea Stillacci, co-presidente insieme a Marco Testa di 777 – c’è qualcos’altro che ha acceso il nostro entusiasmo è il profondo senso di comunità che percepiamo in tutto ciò che il brand fa e che rende Iveco unica. Una comunità che connette e dà forza, attraverso il suo instancabile “Spirito”, a tutti gli attori dentro e fuori l’azienda».

«In 777 abbiamo trovato un partner che condivide il nostro entusiasmo e la nostra passione per ciò che facciamo – aggiunge Francesco Polsinelli, chief communications officer di Iveco Group -. Con 777 stiamo costruendo un nuovo modo di comunicare i punti di forza del nostro marchio: coesione, design, passione, italianità. In breve, il nostro “Spirito in Movimento”».

 

 

CREDITS

IVECO

Chief Communications Officer, Iveco Group – Francesco Polsinelli

Head of Corporate Identity, Publications & Events, Iveco Group – Livianna Curri

Head of Strategy & Marketing, Truck BU, Iveco Group – Carlotta Mathis

Head of Marketing & Branding, Truck BU, Iveco Group – Pamela Paratico

Head of Centro Stile, Technology & Digital, Iveco Group – Marco Armigliato

 

777

Co – President – Andrea Stillacci

Creative Director – Francesca Nepote, Federico Anelli

Account Director – Nina Marti

TV Producer – Silvia Cattaneo

Head of Strategic Planning – Claudia Gravagna

Junior Creative – Chiara Maffioletti, Valentina Consani

 

Diaviva 

Regia – CRIC

Produzione Esecutiva – Pietro Puccioni, Marco Lasagni

Responsabile di produzione – Luca Biagini

Producer – Maria Vittoria Ceresoli

Assistente Producer – Maria Sole Gatti

Assistente di produzione – Enrico Covezzi

777 vince la gara di Iveco per la comunicazione internazionale ultima modifica: 2025-06-26T15:19:22+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts