L’agenzia guidata dal ceo Daniele Cobianchi firma la campagna di Bper a supporto dell’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) su Banca Popolare di Sondrio
Bper ha scelto McCann come partner strategico-creativo per la campagna di comunicazione istituzionale e a supporto dell’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) su Banca Popolare di Sondrio.
Come si legge inuna nota, all’agenzia è stato affidato il compito di raccontare la Banca attraverso i risultati raggiunti che esprimono al meglio l’identità di Bper come realtà che accompagna la crescita del Paese.
La creatività della comunicazione istituzionale si fonda su 4 verbi chiave (ascoltare, sostenere, innovare, gestire), che sintetizzano l’approccio di Bper nel quotidiano rapporto con persone, imprese e territori. Ogni verbo è accompagnato da evidenze numeriche.
L’ultimo soggetto, ‘crescere’, che accompagna l’offerta pubblica di scambio volontaria, ha l’obiettivo di promuovere l’OPS nei confronti degli azionisti di Banca Popolare di Sondrio, descrivendo il valore dell’operazione e fornendo informazioni, contatti e modalità per poter prendere una decisione consapevole.
La campagna coinvolge stampa, radio, digital e social media ed è declinata su tutti i mezzi proprietari di Bper , tra cui il sito istituzionale, LinkedIn, Instagram, i monitor delle filiali e gli ATM.
In particolare, il soggetto “Crescere” è declinato anche in una campagna outdoor che coinvolge il territorio valtellinese e alcuni capoluoghi italiani.
CREDITS
Agenzia creativa: McCann
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Senior Strategic Planner: Andrea Tamanza
Head of Production: Michele Virgilio
Client Lead: Sara Deste
Account Supervisor: Irene Iermano
Senior Account: Elisabetta Gissi
Copywriter: Ginevra Giovenali
Art Director: Ivan Morra