Unilever compra Dr. Squatch e fa un passo avanti nella costruzione di un portfolio premium

Unilever ha annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisto del brand di cura della persona Dr. Squatch dalla società di equity Summit Partners.

Il valore della transazione, che sarà chiusa presumibilmente entro la fine dell’anno, non è stato reso noto.

Dr. Squatch è stata fondata nel 2013 con la creazione di prodotti di detergenza per uomo con ingredienti naturali con la commercializzazione D2c, raggiungendo, 10 anni dopo, milioni di acquirenti grazie a una strategia di marketing social-first e basata su collaborazioni con influencer e celebrity.

Per Unilever, questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo avanti nella costruzione di un portfolio di brand premium ed è anche perfettamente allineata con la strategia annunciata dal nuovo Ceo Fernando Fernandez che vede nell’influencer marketing un punto chiave, anche con l’aumento dei budget dedicati.

“Facendo leva sul suo successo in Usa, siamo elettrizzati di far crescere il marchio sui mercati internazionali e di completare la nostra offerta nel segmento cura persona maschile in rapida crescita”, ha commentato Fabian Garcia, Presidente di Unilever Personal Care. Garcia ha sottolineato anche quanto Dr. Squatch abbia saputo costruire un seguito fedele grazie a “prodotti altamente desiderabili e intelligenti strategie di coinvolgimento digital”.

Il marchio è attualmente distribuito attraverso canali ecommerce, retail e D2c in Nord America ed Europa e secondo la testata specializzata The Grocer nel 2024 ha superato i 400 milioni di dollari di fatturato, il doppio rispetto al 2023.

Unilever compra Dr. Squatch e fa un passo avanti nella costruzione di un portfolio premium ultima modifica: 2025-06-24T12:05:23+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts