Il progetto “La Tavola Birra Moretti” punta a sostenere il nuovo posizionamento attorno al concetto di convivialità ed è attivo per un mese nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze
Invita a riscoprire il piacere autentico dello stare insieme “Come piace a noi”, in linea con il concept dello spot tv, il nuovo progetto speciale di Birra Moretti per questa estate.
Intitolato “La Tavola Birra Moretti”, si tratta di uno store virtuale con un menù personalizzato aperto solo per un mese e realizzato in collaborazione con Glovo. Attiva dal 16 giugno fino al 20 luglio nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze, l’attivazione permette di comporre e ordinare il proprio menù abbinando un piatto alla propria birra preferita, scegliendo da una selezione delle referenze della famiglia Birra Moretti, con la possibilità di riceverlo ovunque si trovi.
«Con questo progetto vogliamo dare forma concreta alla spontaneità italiana: quella bellezza senza forzature che nasce ogni volta che ci si siede insieme, qualunque sia il tavolo, senza formalità e senza sovrastrutture – commenta Michela Filippi, marketing director di Heineken Italia –. Birra Moretti ha proprio l’obiettivo di favorire e valorizzare questi momenti: accompagna con naturalezza ogni piatto e ogni chiacchiera, rafforzando ancora di più il legame con il mondo del food e con il piacere dello stare insieme. In un’epoca in cui ci sentiamo spesso condizionati dalle etichette e dalle convenzioni sociali, noi vogliamo invitare tutti a riscoprire la gioia delle cose semplici e spontanee, da gustare pienamente, con chi ci fa stare bene, proprio come piace a noi».
Il progetto – ideato da Dentsu Creative – rappresenta un’evoluzione naturale del nuovo posizionamento di Birra Moretti, inaugurato ad aprile con il lancio del nuovo spot tv “Come piace a noi” e ulteriormente rafforzato dalla terza edizione della web serie ‘Come piace a noi: il weekend’, il nuovo format on air sul canale YouTube del brand che celebra la spontaneità come vero stile di vita e il piacere autentico di stare insieme.
Secondo un’indagine inedita realizzata da AstraRicerche per Birra Moretti, infatti, per gli italiani la spontaneità nasce proprio attorno al cibo e alle occasioni conviviali, dove ciò che conta davvero è soprattutto la compagnia (54%). La casa si attesta come il regno della spontaneità: un italiano su due (51,7%), infatti, indica la propria abitazione come il luogo in cui si sente maggiormente libero di esprimersi.
CREDITS
Cliente: HEINEKEN Italia
Marketing Director Heineken Italia: Michela Filippi
Marketing Manager Birra Moretti: Lotte Nijenhuis
Brand Manager Birra Moretti: Elena Bellini
Credits Dentsu Creative
CEO Southern Europe, Middle East & Turkey: Emanuele Nenna
Chair Creative EMEA, CCO Italy: Riccardo Fregoso
Executive Creative Director: Stefano Battistelli
Creative Director: Filippo Di Lorenzo
Creative Progress Director: Antonella Vicari
Art Director: Luca Comasco, Flavia Conti
Copywriter: Andrea Azzolini, Francesca Borgonovo
Designer: Daniele De Pompeis
Digital Designer: Clara Fusar Poli
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Senior Strategist: Giulia Maggio
Senior Vice President Executive Member of DC Board: Alessia Oggiano
Client Service Director: Chiara Tranquillino-Minerva
Client Supervisor: Federica Mileti
Client Executive: Elena Longoni
Event Head Of Production: Matteo Stella
Senior Project Manager: Massimiliano Guzzetti