Omino Bianco torna a coinvolgere il pubblico con “The Perfect Match – Summer Edition”, una nuova attivazione esperienziale per promuovere la gamma Omino Bianco Detersivo IdroCaps, il detersivo che unisce la storica expertise del brand negli additivi alla praticità delle caps
Per questa nuova edizione, il concept si declina in chiave stagionale, raccontando con leggerezza e ironia tutte quelle combinazioni estive che, proprio come il detersivo e l’additivo nelle IdroCaps, funzionano alla perfezione: dalle onde che incontrano la tavola da surf agli occhiali da sole abbinati al cappello.
Il cuore dell’evento è un piccolo villaggio estivo allestito nelle piazze centrali di Milano, Rimini e Torino, con una scenografia ispirata agli stabilimenti balneari. Due casette, simili a cabine da spiaggia, ospitano attività di intrattenimento e gioco per far vivere al pubblico un’esperienza immersiva: dal Maxi Memory dedicato ai match dell’estate, al gioco della lavatrice, fino al photo wall e alla distribuzione di gadget e sample di prodotto. Tutto rigorosamente a tema.
Ad amplificare la portata del progetto la presenza di influencer, contenuti live, campagne dooh nelle città coinvolte, una campagna teaser sui social e un’attività pr che ha coinvolto alcune tra le più importanti testate digitali.
Dopo la prima tappa milanese, appena conclusa, l’attivazione proseguirà a Rimini (20-21 giugno) e Torino (28-29 giugno).
Anche quest’anno Wave ha curato concept, visual identity, produzione, allestimento e amplificazione online, confermando una sinergia creativa che unisce coinvolgimento, brand awareness e storytelling di prodotto.
CREDITS
Agency: Wave Design & Communication
Creative Director: Ketty Leone, Michele Vicari
Group Art Director: Chiara Sartori
Senior Art Director: Giacomo Morbidi
Senior Copywriter: Amina Gatti
Graphic Designer: Chiara Masciadri
Head of Brand Activation: Katia Cevoli
Account Manager: Valentina Pensabene
Strategy Director: Claudia Cottica
Production Manager: Stefano Scroglieri