La Piadineria evolve il suo racconto pubblicitario affidandosi a M+C Saatchi EU dopo gara

Al via campagna tv, stampa, digital e social pianificata da Media Italia, nuovo centro media del brand

La Piadineria lancia la nuova campagna pubblicitaria “La più buona perché è mia”, che evolve lo storico claim “La più buona che ci sia” in una dimensione più personale.

A firmarla, dopo gara, è M+C Saatchi EU mentre la pianificazione è a cura di Media Italia, anch’essa scelta al termine di un pitch.

Il racconto prende vita in una serie di spot visivamente sorprendenti: tra soffioni di mozzarella, piadine giganti e mondi sospesi tra il sogno e l’appetito.

«La Piadineria oggi sta vivendo un momento di grande crescita grazie alla sua unicità nel proporre un’offerta genuina, semplice, e continuamente aggiornata sui gusti delle persone e delle stagionalità. Con La Piadineria abbiamo lavorato per evolvere la comunicazione del brand per valorizzare ancor di più queste caratteristiche distintive creando una piattaforma creativa che esaltasse la ragione per cui sempre più persone ci scelgono. Il claim “La più buona perché è mia” è il risultato di questo lavoro, e ciò che La Piadineria significa per chi ci sceglie» racconta Barbara Pusca, general manager di M+C Saatchi.

A rendere ancora più personale il racconto, una scelta musicale evocativa: “Io che non vivo” di Pino Donaggio, reinterpretata per esprimere il legame profondo tra ognuno di noi e la piadina che ha scelto.

La campagna si sviluppa come una serie di episodi, ognuno dedicato a una referenza stagionale. Il primo, con protagonista La Solare, è on air dal 1° giugno.

«Abbiamo costruito una campagna visionaria e memorabile, dove gli ingredienti diventano protagonisti in un mondo immaginifico e sensoriale. Lavorare su La Piadineria è stato stimolante e divertente: è un brand che lascia spazio alla creatività, e questo ci ha permesso di spingerci più in là nella qualità creativa del progetto» spiega Vincenzo Gasbarro, CCD di M+C Saatchi e regista della campagna.

Il piano media include tv, stampa, digital, social media, materiali in-store e una forte presenza su TikTok con contenuti e attivazioni speciali.

 

CREDITS

Agency: M+C Saatchi EU

Produzione: Utopia Milano

Regista e CCD: Vincenzo Gasbarro

Post-produzione: Stratostorm

 

Creative Director: Cristina Marra

Senior Art Director: Francesco Rossetti

Art Director: Carlo Mione, Gianmarco Tadi

Copywriter: Caterina Lotti, Linda Zampieri, Laura Trippa

Account Director: Laura Nardi

Account Executive: Sharon Brambilla

Strategist: Andrea Palladino

La Piadineria evolve il suo racconto pubblicitario affidandosi a M+C Saatchi EU dopo gara ultima modifica: 2025-06-04T09:33:47+02:00 da Redazione

Related posts