Asics ha annunciato l’ingresso di un cane nel suo router di brand ambassador, il primo in assoluto per un marchio sportivo.
Felix, questo il nome del samoiedo, sarà un influencer a quattro zampe, considerato che i cani sono i principali motivatore a uscire e muoversi, ben più di familiari, celebrity e personal trainer, per il sondaggio ‘The Mind’s Best Friend’ condotto su 28mila individui in 14 mercati, inclusa l’Italia.
Il 65% dei rispondenti ha dichiarato che il proprio cane li spinge a uscire di casa e muoversi, il 79% afferma di essere meno stressato e l’83% di sentirsi più felice dopo essersi mosso con il proprio cane.
Inoltre, i proprietari di cani hanno il 31% di probabilità in più di rispettare le linee guida sull’attività fisica raccomandate e ottengono punteggi nello stato d’animo superiori del 18% rispetto ai non proprietari di cani.
Sulla base di questi dati, Asics ha deciso di avere un cane tra i suoi influencer, che fungerà da ‘portavoce’ del marchio promuovendo la propria passione per le passeggiate.
Non solo: le persone potranno nominare i propri cani per avere la possibilità di diventare brand ambassador ufficiale, condividendo con il mondo intero contenuti che mostrano il potere di una semplice passeggiata o corsa per migliorare l’umore.
In più, per ogni post condiviso con l’hashtag #MindsBestFriend entro il 12 luglio, Asics raccoglierà fondi per enti di beneficenza per la salute mentale.