Agenzie: Homina chiude il 2025 con 1,8 milioni di fatturato (+18%)

L’agenzia di comunicazione guidata da Omer Pignatti fa il punto sulle attività. Le media relation rappresentano la principale fonte di ricavi dell’agenzia, in crescita podcast e bilanci di sostenibilità

Homina Comunicazioni e Relazioni Pubbliche ha chiuso il 2024 con un fatturato di 1,8 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto all’anno precedente, e un utile di esercizio di 14.200 euro, destinato a riserva.

Le attività di relazioni media – si legge in una nota – rappresentano la principale fonte di ricavi dell’agenzia, circa il 35%, seguita dalla consulenza strategica, dalle campagne di comunicazione, organizzazione di eventi, crisis communication management, comunicazione digitale e social.

Inoltre, il bilancio 2024 evidenzia la crescita della richiesta di realizzazione di report di sostenibilità, per i quali l’agenzia ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi nazionali.

Agenzie: Homina chiude il 2025 con 1,8 milioni di fatturato (+18%)
Omer Pignatti, a.d. di Homina

«Quello che abbiamo approvato è un bilancio di una realtà solida e dinamica, in grado di interpretare i bisogni di comunicazione dei clienti e declinarli, in maniera integrata,  su tutti i canali a disposizione – commenta Omer Pignatti, amministratore delegato dell’agenzia con sedi a Bologna e Milano -. Ad esempio, registriamo una crescente richiesta di mercato per la produzione di podcast di alta qualità, autoriale e produttiva, alla quale rispondiamo con una expertise pluriennale e una rete di partner di alto profilo. Ma, oltre al digitale, c’è un forte presidio sulla comunicazione tradizionale. La campagna informativa sui cantieri del tram e su altri cantieri cittadini, che abbiamo curato per il Comune di Bologna, ci è valsa la vittoria ai premi The Prize per il terzo anno consecutivo».

Agenzie: Homina chiude il 2025 con 1,8 milioni di fatturato (+18%) ultima modifica: 2025-04-29T11:28:17+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts