Spotify rende omaggio ai fandom delle star della musica nella nuova campagna globale

Protagonisti della nuova campagna globale di Spotify non sono le star della musica ma i loro fandom, ovvero coloro che con la loro passione le rendono grandi.

Ecco dunque nei poster immagini dei fan di Chappell Roan, Doechii, Oasis, Olivia Rodrigo, Rosalía, Seventeen e Turnstile, rappresentati scegliendo il realismo delle fotografie scattate su pellicola: come spiega la piattaforma, la campagna è una “lettera d’amore visuale che porta il pubblico nel profondo del cuore culturale di questi sette importanti fandom globali”.

Nella campagna, opera del team creativo in-house, ogni fandom è rappresentato attraverso elementi come trucco, abiti, pettinature, sfumature ed esperienze condivise per celebrare le tradizioni che rendono uniche queste comunità e il ruolo di aggregatore e provider di esperienze che Spotify ha nei loro riguardi: non solo musica in streaming, ma anche accesso prioritario ai biglietti, contenuti esclusivi degli artisti o esperienze uniche da vivere insieme a loro. Vediamo dunque i cappelli da cowboy rosa dei fan di Chappell, un’incarnazione della copertina dell’album di debutto di Olivia Rodrigo, tagli di capelli mod replica di quelli degli Oasis.

Doechii

La pianificazione media è stata modellata sui luoghi dove effettivamente i fandom vengono vissuti: Uk (Londra, Manchester e Birmingham), Usa (Los Angeles e New York), Brasile e Canada e altri mercati a seguire. Previsti anche digital media.

“In Spotify, connettere artisti e fan è fondamentale per ciò che facciamo, e questa campagna lo mette in pratica. Siamo anche noi fan, quindi capiamo la passione e le identità uniche che rendono questi fandom così speciali. Dall’energia distinta del Pink Pony Club all’iconico stile della moda britannica degli anni ’90, volevamo che queste immagini risuonassero davvero. Vogliamo che i fan vedano le loro comunità riflesse e sentano quella connessione con gli artisti che amano”, commenta Marc Hazan, VP of Partnerships and Marketing di Spotify.

Rosalia
Olivia Rodrigo
Oasis

Chappell Roan

 

 

Spotify rende omaggio ai fandom delle star della musica nella nuova campagna globale ultima modifica: 2025-04-17T11:39:28+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts