Birrificio Angelo Poretti punta sul mercato UK con la piattaforma di brand ‘Welcome to the Lake’

Ha un tocco surreale la campagna ‘Welcome to the Lake’ appena lanciata in UK dal Birrificio Angelo Poretti, brand di Carlsberg Group.

Un film che presenta la piattaforma di brand omonima e invita le persone a guardare oltre quello che si aspettano, per scoprire la gioia e la soddisfazione in qualcosa di originale e straordinario, come la qualità della birra, creata nel 1877 da Angelo Poretti usando tecniche di birrificazione non convenzionali.

Lo spot fa leva su una ambientazione ispirata al tipico immaginario italiano che piace tanto ai turisti britannici: una gita in barca al lago, a bordo di un motoscafo pieno di stile, con un gruppo di volpi e un uomo elegantemente vestito che sorseggia un calice di Poretti.

Il lago è descritto genericamente del Nord Italia, ma immaginiamo sia il Maggiore, vicino al luogo di nascita della marca.

Ideato da Pablo, come tutta la campagna, lo spot è stato diretto da Jeff Low e prodotto da Biscuit, che ha scelto il bianco e nero per dare un tocco più cinematografico al tutto. Le volpi sono state realizzate da Untold. La colonna sonora è il brano di Adriano Celentano ‘Prisencolinensinainciusol’.

La piattaforma di brand ‘Welcome to the Lake’ continuerà a crescere con nuovi soggetti caratterizzati dallo stesso stile surreale. La nuova piattaforma viene promossa con un investimento media di 5 milioni di sterline pianificato su  TV, cinema, OOH, social media, pub e ecommerce.

“Il mercato della birra è degenerato in un mare di uniformità. Questa è la nostra occasione per iniettare qualcosa di nuovo, onorando l’atteggiamento avventuroso di Angelo Poretti con una piattaforma di marca che si rifiuta di accontentarsi delle solite cose. La nuova piattaforma ci aiuterà ad accelerare Poretti per farla diventare una potenza nel mercato mondiale della birra” commenta Sam Johnson, head of marketing di Carlsberg, Poretti & Somersby

Birrificio Angelo Poretti punta sul mercato UK con la piattaforma di brand ‘Welcome to the Lake’ ultima modifica: 2025-04-03T09:37:08+02:00 da Redazione

Related posts