TikTok Shop arriva anche in Italia, Francia e Germania

Basato sul concetto di “discovery e-commerce”, il modello di shopping online proposto da TikTok sbarca anche nel nostro paese. Nivea, Treccani Emporium, Goovi, Veralab, Nabla Cosmetic e Bi Silver sono tra i primi marchi a vendere i prodotti direttamente in piattaforma

TikTok Shop arriva anche in Italia, Francia e Germania

Dopo il debutto europeo in Spagna, TikTok Shop arriva anche in Italia, Francia e Germania.

Dal 31 marzo, anche gli utenti italiani avranno dunque la possibilità di acquistare da brand, venditori e creator locali direttamente in app. Si potrà acquistare direttamente i prodotti visti nei cosiddetti shoppable video o durante le dirette live che appariranno nella pagina dei “Per Te”, senza dover uscire dall’app.

Sono già presenti marchi di diverse categorie merceologiche, come Nivea, Veralab, Goovi, Nabla Cosmetics per il beauty, oppure GiglioTigrato, ShaftJeans e BiSilver nell’artigianato, passando per gli accessori per smartphone di NewMartina fino al merchandising di Treccani Emporium.

Ecco i formati disponibili.

• Shoppable video – video con funzionalità di acquisto integrate nella pagina dei “Per Te”. Ciò rappresenta una soluzione nativa per i venditori, che possono integrare i propri articoli nei contenuti in modo creativo e organico. Gli utenti potranno cliccare sul link del prodotto e accedere direttamente alla pagina dettagli, con la possibilità di completare l’acquisto senza uscire da TikTok. • Live Shopping – consente a venditori/brand e creator di integrare i prodotti all’interno di una sessione in diretta streaming. Gli host della diretta live mostrano i propri prodotti dal vivo, rispondono alle domande, offrono dimostrazioni, in tempo reale.

• Vetrina Prodotti – ogni venditore può allestire una vetrina personalizzata sul proprio profilo con offerte, elenchi prodotto e gestione ordini centralizzata.

• Scheda negozio (in arrivo) – un marketplace che consente ai clienti di cercare prodotti specifici, scoprire le promozioni in corso e gestire i propri ordini, accedendo al contempo a raccomandazioni personalizzate sotto forma di liste e contenuti interattivi con funzionalità di acquisto integrata.

• Video Shopping Ads – i venditori possono ampliare la propria visibilità tramite formati pubblicitari nativi pensati per stimolare la scoperta dei prodotti.

TikTok Shop arriva anche in Italia, Francia e Germania ultima modifica: 2025-03-28T10:22:05+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts