Zuegg lancia il progetto educational ‘Zero residui’ con Deejay e una campagna a cura di Marimo

Il brand debutta alla Deejay Teen e con la radio organizza una serie di attività per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di un consumo consapevole. Il centro media è Adtelier

Sensibilizzare il pubblico sull’importanza di un’alimentazione più consapevole e sana: questo l’obiettivo del progetto educational “Zero Residui 100% da Frutta” promosso da Zuegg.

Per questa iniziativa il marchio ha sviluppato una campagna che prevede uno spot tv rinnovato (è stato introdotto un codino finale dedicato alla linea “Zero Residui 100% da Frutta”), contenuti multimediali, attività di edutainment e la partecipazione, per la prima volta, alla Deejay Ten 2025 come partner sponsor.

Nell’edizione 2025, che farà tappa a Torino (23 marzo), Bari (27 aprile), Treviso (18 maggio) e Milano (12 ottobre), Zuegg sarà presente con uno stand dove i partecipanti potranno scoprire e gustare le sue composte “Zero Residui 100% da Frutta”.

L’area Zuegg sarà anche un punto di intrattenimento, con giochi, omaggi e degustazioni.

In parallelo, il marchio dà vita a un progetto di edutainment con Radio Deejay sfruttando diversi canali per raccontare la qualità e la genuinità della linea Zero Residui 100% da Frutta.

Un podcast speciale, “Buono a Sapersi” condotto dalla nutrizionista Elena Casiraghi e da Alessandra Patitucci, voce di Radio Deejay, affronterà i temi legati alla dieta sana e consapevole con un focus sui benefici del metodo zero residui di pesticidi.

A completare il progetto, Zuegg lancia due nuovi format con il volto di Radio Deejay, Matteo Curti.

Il primo, “Educational-Pop”, sarà un reel che guiderà il pubblico alla scoperta della filiera Zuegg mostrando il processo di raccolta della frutta per le composte “Zero Residui 100% da Frutta” con un linguaggio semplice e coinvolgente pensato per coinvolgere anche i più giovani.

Il secondo, una “Vox Pop”, vedrà Curti interagire con i partecipanti della Deejay Ten su temi legati ai prodotti zero residui di pesticidi.

 

CREDITS

Agenzia creativa: Marimo

Casa di produzione: Candy Glass, Think Cattleya

Production advisor: The Producer International

Centro media: Adtelier

Digital agency: Kettydo+ (part of A.I.Gen.)

Agenzia pr: INC

Zuegg lancia il progetto educational ‘Zero residui’ con Deejay e una campagna a cura di Marimo ultima modifica: 2025-03-19T10:11:34+01:00 da Redazione

Related posts