La concessionaria di pubblicità esterna inaugura nel capoluogo lombardo il nuovo schermo led a parete di 4x9m situato in viale Pasubio 1, con la prima campagna “Nati per vivere a Milano”
Pikasso Italia annuncia la digitalizzazione del terzo impianto della “Milano Collection” (linea di spazi prevalentemente dooh lanciata due anni fa), grazie a un nuovo schermo led a parete di 4x9m su Piazza XXV Aprile.
Si tratta di una zona centrale della città, nel cuore della “movida” notturna grazie alla concentrazione di locali per aperitivi, bistrot e ristoranti.
Lo schermo è ubicato a livello di viale Pasubio 1, sul lato opposto a Eataly, all’angolo destro di fronte a Signorvino.
Antonio Vincenti, ceo di Pikasso, ha dichiarato: «In occasione del lancio di questa posizione dooh eccezionale abbiamo scelto di avere il blog che rappresenta al meglio la Milano che amiamo tutti, rendendo omaggio, tramite la prima campagna, a “Nati per vivere a Milano”. Voglio quindi ringraziare Paul Pablo per aver accettato il nostro invito e dare così il benvenuto al nuovo schermo di Piazza XXV Aprile e soprattutto rivolgere il suo inconfondibile “Ciao Milano” a tutti i passanti».
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Lo schermo digitale è dotato di numerose particolarità e innovazioni, che caratterizzano tutta la “linea” della Milano Collection:
- energia elettrica 100% green A2A, prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico, fotovoltaico, solare, ecc);
- reportistica sull’impronta ecologica, fornito per ogni campagna erogata per consentire ai clienti di conoscere l’impronta carbonica delle loro campagne dooh nell’ambito dei calcoli di impronta ecologica globale;
- misurazione dell’audience grazie al tool di analisi di Audioutdoor;
- misurazione complementare dell’audience grazie a una telecamera connessa al software Admobilize, che rileva in tempo reale tutti i dati, consegnati in un report completo alla fine di ogni campagna;
- una telecamera di controllo, girata verso lo schermo, per consentire all’OnAir Broadcast team di monitorare visivamente la corretta erogazione dei contenuti e lo stato di funzionamento dello schermo, in modo complementare rispetto al controllo via software;
- vendita flessibile che sfrutta tutte le potenzialità del dooh: oltre la solita quattordicina, i clienti potranno prenotare una campagna per 7 giorni, un weekend, 1 solo giorno o per fasce orarie;
- modalità di prenotazione sia in reservation che in programmatic pdooh, tramite gli SSP Pladway, Hivestack e Broadsign Reach, che consenteno di attivare le campagne in funzione di parametri come il meteo, la qualità dell’aria, dei live feeds, di audience specifics, ecc.
La durata degli spot è di 10 secondi, con un massimo di 6 spot per loop, equivalente a 840 passaggi al giorno.
Questo terzo impianto si affianca alla prima e seconda posizioni digitalizzati della Milano Collection, ovvero quelle di via Quaranta 12, & Via Pellegrino Rossi,37 dove due schermi led a parete di 5x7m sono già in funzione.