Esce oggi il terzo spot della campagna pubblicitaria 2025 di Conad ideata da Ogilvy
Prosegue il nuovo format pubblicitario di Conad con il terzo capitolo della campagna 2025 “Ma vai da Conad!”. Dopo aver interpretato il tema della convenienza e l’ecosistema dei servizi digitali, l’insegna sposta il racconto sul gusto della tradizione e la qualità delle sue eccellenze gastronomiche.
Il nuovo spot, on air da oggi 10 marzo sulle principali emittenti tv lineari, connesse e con pianificazione digital e social, dà voce ai buongustai, a coloro che non rinunciano alla qualità nemmeno nei momenti più semplici della quotidianità. Il protagonista è un lavoratore che, durante la pausa pranzo, sceglie di non accontentarsi: vuole sapori autentici, prodotti genuini e cerca il gusto della tradizione italiana.
«Questo terzo soggetto rappresenta un’evoluzione significativa nella narrazione del brand: Conad non è solo un punto vendita, ma un vero e proprio alleato nella vita di tutti i giorni, capace di semplificare le scelte dei consumatori e di garantire sempre il massimo valore – dichiara Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad -. Con questa campagna vogliamo ribadire il nostro impegno nel valorizzare le eccellenze gastronomiche, rendendole accessibili a tutti. È una comunicazione che parla in modo empatico e diretto, e riflette il nostro desiderio di essere vicini ai consumatori, offrendo soluzioni concrete e immediate ai bisogni quotidiani, senza scendere a compromessi sulla qualità».
CREDITS
Conad:
Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna
Coordinamento Campagne e Contenuti di Comunicazione: Chiara Morleo
Agency: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
Creative team: Omar Alì e Davide Romagnoli
Client Lead: Sara Ruggiero
Account Supervisor: Alberto Marzo
Account Manager: Beatrice Malinverni
Head of Strategy: Luca Tapognani
Planner: Rodolfo Lombardi
Head of Production: Sanam Bartoletti
Senior Producer: Lorena Padovan
Social media manager: Stefania Lopriore
Head of Social: Carola Bracci
Casa di produzione: The Box Films
Executive producer: Rocco Bronzino
Regia: Valerio Musilli
Dop: Emanuele Zarlenga
Senior Producer: Elena Galimberti
Line Producer: Caterina Sacchi
Junior Producer: Giulia Lazzaroni
1st AD: Marcello Calvesi
Troupe Digital: Two Hats Prod.
Scenografia: Andrea Serafino
Stylist: Carmela Debellis
Head of Production: Renato Marchianò
Production Manager: Marina Bello
Production coordinator: Federico Lanfredi
Casting Director: Face&Place
Editor: Vilma Conte e Greg Sebastio
Postproducer The Box Film: Matteo De Giacomo
Colorist: Daniel Pallucca
Postproduzione video: Hogarth
Flame artist: Enrico Rivoire
R&D: Clara Del Nero e Francesco Del Core
Sound engineer: Stefano De Menech
Food Stylist: Gaetano Pidatella
Postproduzione audio: Top Digital
Musica: “Via con me” Di Paolo Conte. Rework e cover per Redrose Productions: Flavio Ibba-Stefano Switala. Vox Simone Balia