Il marchio di Bolton racconta il nuovo posizionamento con una campagna affidata a LeBlend powered by Publicis Group e pianificata da Wavemaker
Collistar presenta un nuovo posizionamento di marca: restituire alle donne il potere di vivere la propria bellezza con maggior sicurezza e spontaneità e ponendo al centro l’autenticità come espressione della propria libertà.
Un concetto che il brand parte di Bolton esprime con “Libera la tua bellezza”, nuova campagna on air dal 1° marzo in Italia e Spagna che vuole essere un invito ad abbracciare una bellezza più essenziale e libera da artifici.
Il key message di Collistar è “non è necessario fare di più per piacersi di più”.
Il video della campagna si apre infatti con una domanda provocatoria: “Quanto facciamo ogni giorno per piacerci di più?” Attraverso una sequenza di scene che ritraggono donne impegnate in diverse beauty routine, il film interrompe questa frenesia per portare una riflessione sulle azioni e le attenzioni quotidiane come gesto di cura per esaltare la propria naturale bellezza. Sulle note di “Eternità” di Ornella Vanoni, le protagoniste celebrano la propria personalità sullo sfondo di Milano, città simbolo di Collistar.
«Libera la tua bellezza riflette i valori fondanti del brand, adattandoli ai trend più recenti del settore beauty e rispondendo a un’esigenza crescente: una bellezza liberata da eccessi e complessità che vede la sua naturale evoluzione nella nuova proposition del brand, racchiusa nel concetto di “daily glamour” – afferma Lorenzo Sironi, general manager Bolton Personal Care & Beauty -. Inoltre, essenziale è il legame di appartenenza che unisce Collistar a Milano, una città che sa essere al contempo glamour e pragmatica. Una metropoli dal fascino discreto che si apre alla scoperta, e proprio questo concetto rappresenta un ulteriore elemento di connessione con essa».
La campagna, affidata a LeBlend powered by Publicis Groupe, è in tv dal 1° marzo a rete unificate su Mediaset con il formato 60”, a cui ha fatto seguito poi la pianificazione a 45” e 30” per il film di brand.
In una seconda fase andranno on air anche quattro video con focus su alcuni nuovi prodotti di Collistar sia make-up che skincare. È prevista anche una video strategy oltre che sostegno sul social e campagna dooh nell’area metropolitana di Milano e Roma. La campagna uscirà poi anche in altri Paesi europei.
Centro media di Bolton è Wavemaker, con la parte di buying gestita internamente.