Dopo il film ‘Launderette’, la campagna Reiimagine di Levi’s con protagonista Beyoncé e incentrata sui remake di pubblicità storiche tocca lo spot del 1991 ‘Pool Hall’, quello che vedeva un giovane stracciare a biliardo un vecchio presuntuoso, sulle note di ‘Should I stay of should I go’ dei Clash.
Con regia della regista vincitrice dei Grammy Melina Matsoukas, il film mostra Beyoncé vincere a mani basse contro Timothy Olyphant, in una partita di biliardo ad alto rischio. In primo piano le curve dell’artista e il suo look denim su denim dalla versatilità senza tempo.
Gli scatti della campagna evidenziano capi chiave tra cui i jeans Ribcage Wide Leg, il Braided Vest e lo Spade Trench, con decori personalizzati funzionali a riflettere lo spirito di individualità e reinvenzione della campagna.
La campagna è stata ideata in collaborazione con Tbwa\Chiat\Day LA e prodotta dalle case di produzione de la revolućion/Prettybird. Matsoukas ha collaborato inoltre con il direttore della fotografia Marcell Rév, anche lui vincitore agli Emmy, e il fotografo Mason Poole.
Il film “Pool Hall” viene lanciato con una campagna globale integrata, che include tv, digitale, social media, out-of-home e attivazioni. Inoltre, i social media di Levi’s presenteranno contenuti aggiuntivi a cura di creatori globali che incoraggiano gli spettatori a lasciare il proprio segno di stile. Il pubblico verrà anche invitato a partecipare a esperienze che insegnano a personalizzare i capi.
“Per il secondo capitolo della nostra collaborazione, ci siamo divertiti ancora di più a reinventare la narrativa del denim su denim, attraverso la lente di una donna, che può essere sexy, audace e una concorrente agguerrita, tutto in una volta. Volevamo celebrare la dualità di grazia e potere” commenta Beyoncé nella nota.
“Pool Hall onora la nostra eredità mentre apre nuovi orizzonti, dando ai fan la possibilità di personalizzare i loro Levi’s ed esprimere il loro stile unico” aggiunge Kenny Mitchell, global chief marketing officer del brand Levi’s in Levi Strauss & Co.