Mulino Bianco: on air lo spot di LePub con il Piccolo Mugnaio Bianco per i 50 anni del brand

E’ in onda da domenica il nuovo spot tv di Mulino Bianco con il Piccolo Mugnaio Bianco, che celebra il legame tra la marca e gli italiani. Oltre 20mila persone per l’evento in piazza Gae Aulenti, dove è stata riprodotta in formato maxi l’iconica Sveglia a forma di Mulino degli anni ’80

E’ in onda lo spot di Mulino Bianco “50 anni di ricordi Buoni”, dedicato ai 50 anni del marchio.

Ideato da LePub, il film vede il ritorno del Piccolo Mugnaio Bianco, personaggio icona della marca che ha segnato la comunicazione del brand negli anni ’80, rimanendo nell’immaginario collettivo grazie alla sua capacità di coinvolgere ed emozionare con il suo amore per Clementina.

Lo spot fa parte di un più ampio piano di comunicazione che ha preso il via con un evento in piazza Gae Aulenti a Milano nei giorni scorsi.

Qui, per 5 giorni, un’installazione che riproduceva fedelmente in formato maxi l’iconica Sveglia a forma di Mulino degli anni ’80 ha richiamato oltre 20mila consumatori, quasi 60 giornalisti e oltre 25 influencer e celebrità.

«Siamo veramente contenti della risposta del pubblico – commenta Laura Signorelli, marketing director equity di Mulino Bianco –. Sono stati cinque giorni intensi in cui abbiamo celebrato un marchio simbolo della storia italiana e regalato un risveglio all’insegna dei ricordi buoni. Non poteva esserci modo migliore per festeggiare questo compleanno che incontrare i nostri consumatori. Sono loro i nostri primi ambassador. Le celebrazioni non si fermano qui, abbiamo davanti un anno ricco di festeggiamenti e soprese».

Mulino Bianco: on air lo spot di LePub per i 50 anni con il Piccolo Mugnaio Bianco

Nel corso del 2025 è previsto un calendario ricco di iniziative, con un pack delle principali referenze di prodotti che riporta una grafica dedicata ai 50 anni, il ritorno del celebre Piccolo Mugnaio Bianco, una special consumer promo che riedita tre premi storici.

Il budget che Mulino Bianco dedica a questo anniversario è pari a 10 milioni di euro, parte dei 30 che investirà complessivamente in comunicazione nel 2025.

Mulino Bianco: on air lo spot di LePub con il Piccolo Mugnaio Bianco per i 50 anni del brand ultima modifica: 2025-02-24T15:57:12+01:00 da Redazione

Related posts