Barilla for Professionals, la divisione Barilla che si occupa della diffusione di prodotti per il canale Ho.Re.Ca., ha scelto LDB Advertising per lanciare in grande stile i pani da burger Harrys, un brand leader della panetteria francese prodotto e distribuito in Italia dall’azienda parmense.
Per il target Harrys, composto da professionisti del foodservice che vogliono deliziare i propri ospiti con una gastronomia sana e contemporanea, LDB ha sviluppato tutta la comunicazione: campagna stampa, visual fieristico, attività e materiale pop e leaflet trade.
Ha inoltre creato un video di presentazione dedicato specificamente alla forza vendita.
La campagna stampa, diretta alle testate di settore e a tutti i canali specializzati che utilizzano i pani da burger, è realizzata in 5 soggetti: 2 istituzionali e 3 destinati a cuochi e chef di ristoranti, pub e food truck. La headline “Et voilà!” enfatizza la novità e la comodità dei pani da burger Harrys: pretagliati, a temperatura ambiente, facili da utilizzare, super morbidi e gustosi in 4 diverse varianti pronte da farcire.
La creatività è declinata sull’immagine dello stand fieristico, il materiale di comunicazione POP, il leaflet trade e il video di presentazione. Inoltre, la comunicazione in fiera è supportata dall’attività di “uomini burger” che invitano a provare i nuovi prodotti Harrys.