Eventi e contenuti speciali in diretta dal nuovo spazio situato all’interno del Rêve Bistrot
Nella settimana del Festival di Sanremo, Vanity Fair celebra la musica e i suoi protagonisti con una tripla copertina e un servizio speciale che riunisce tutti i big della kermesse in un set.
Ispirato a un quadro del 1647 del pittore fiammingo David Teniers intitolato L’arciduca Leopoldo Guglielmo nella sua galleria di quadri a Bruxelles, la “Galleria della musica” è un tributo alla diversità e al talento.
Un progetto creativo – dopo la prima cover corale dello scorso anno – che dal magazine prenderà vita anche sul sito, sui canali social e YouTube, con 29 cover digitali in cui i cantanti dialogano con i loro miti, le muse e i maestri che li hanno ispirati.
«È un altro modo di unire passato e presente, ovvero di diventare quel ponte tra le generazioni, le diversità e le culture che Vanity Fair si sforza di essere ogni giorno, dall’inizio della sua storia, dal giornale al sito, dai video ai social, fino agli eventi sul territorio» afferma Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair.
Tra le novità di quest’anno, Vanity Fair sarà presente a Sanremo con il nuovo spazio Grand Hotel Vanity Fair, situato all’interno del Rêve Bistrot, in corso Imperatrice, e realizzato con il supporto di Martini e Cantine Maschio. Nei giorni della manifestazione, la location accoglierà la redazione del magazine, gli artisti e il pubblico di appassionati, tra eventi speciali e incontri aperti a tutti per vivere il Festival in grande stile.
Si parte lunedì con l’iconico party di Vanity Fair, che per il terzo anno darà il via alla settimana sanremese. Vanity Fair Club Pantene riunirà i cantanti e gli ospiti del mondo della musica e dell’entertainment in una serata esclusiva animata dal dj set di Graziano della Nebbia.
Debutta inoltre L’Aperitivo: un appuntamento unico per trascorrere momenti di convivialità e relax nelle ore che precedono la gara. Il format sarà inaugurato martedì con un evento esclusivo in partnership con Martini e il dj set a cura di Curly Brothers, e continuerà a ingresso libero ogni sera, da mercoledì 12 a sabato 15 febbraio, dalle ore 18.00 alle 20.00.
Come sempre Vanity Fair racconterà sul sito e sui social il meglio del Festival di Sanremo attraverso un palinsesto editoriale, con contenuti dedicati durante tutta la settimana in diretta dalla città dei fiori: speciali, interviste, dietro le quinte e approfondimenti con il nuovo video format VF autori.
Iniziative che consolidano la forza del brand, che oggi raggiunge una community di più di 9 milioni di utenti unici e lettori e oltre 5 milioni di fan e segna un incremento dell’audience media sul sito dell’8% (fonte: Comscore, dicembre 2024 vs dicembre 2023).
La cover story è disponibile sul sito vanityfair.it e sul numero di Vanity Fair in edicola dal 12 febbraio.