Suntimes vince la gara a 3 di Ariston per i social

Suntimes vince la gara a 3 di Ariston per i social

Suntimes ha vinto la gara tra 3 agenzie indetta da Ariston e diventa il nuovo partner strategico creativo del brand per la gestione dei canali social italiani (Meta e Linkedin).

L’obiettivo della collaborazione – spiega una nota – sarà quello di rafforzare il legame con i consumatori (sia b2b che b2c) consolidando la reputation del brand.

«I canali social rappresentano da sempre uno strumento strategico per lo storytelling del brand e la relazione con i nostri clienti – spiega Chiara Juliani, communication & digital marketing manager di Ariston – Abbiamo scelto Suntimes per questa importante collaborazione, con l’obiettivo di scaldare il tono di voce del nostro brand e avvicinarlo ai nostri partner e consumatori, consolidando l’immagine di Ariston come leader di mercato nel settore del comfort termico».

La strategia social punterà dunque a unire contenuti di entertainment e utilità, con una forte componente di storytelling sintetizzato nel concept “siamo i pro”, volto a raccontare da un lato le expertise del brand, perfetto alleato per le case di tutta Italia, dall’altro l’aspirazione di ogni proprietario a diventare un vero ‘pro’ nella gestione della propria casa.

«Siamo felici di annunciare questa partnership – aggiunge Francesco Pelosi, founder di Suntimes – perché consolida la nostra expertise nel mondo dell’home comfort, segmento in forte crescita dove da diversi anni lavoriamo come partner strategico – creativo per brand leader. È un settore ideale dove portare un nuovo approccio di comunicazione e lavorare in modo integrato sfruttando al meglio le potenzialità social. Non è mai facile costruire uno storytelling efficace su alcune categorie di prodotto ma l’evoluzione tecnologica unita ai servizi offerti dal brand ci consentiranno di portare il racconto di Ariston in un perimetro più vasto rispetto allo standard di settore, sfruttando al meglio la penetrazione delle piattaforme in tutti i target scelti».

 

CREDITS

SUNTIMES

Executive Creative Director: Selmi Barissever

Senior Copywriter: Pietro Veneroni

Senior Art Director: Sophia Schiaroli, Francesco Santese

Senior Social Media Manager: Ingrid Zanninello

Strategist: Amalia Regina

Account Supervisor: Silvia Miceli

Account Manager: Francesca Volpe

Suntimes vince la gara a 3 di Ariston per i social ultima modifica: 2025-02-06T18:26:17+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts