Elisa Sergi guiderà il team sales nel ruolo di head of agencies, Sara Saffioti rafforza il fronte editoriale con la carica di head of publishers – Italy
AdKaora, agenzia digitale del polo martech del Gruppo Mondadori, annuncia nuovi ingressi.
La prima novità riguarda il team sales con la nomina di Elisa Sergi a head of agencies. Nel ruolo guiderà il team sales, ottimizzando le strategie commerciali per i centri media, con l’obiettivo di valorizzare l’offerta multicanale di AdKaora e Hej!.
Con 10 anni di esperienza e una carriera in continua crescita, Sergi ha ricoperto ruoli come sales account per City News, senior sales manager per Viralize e team lead sales per ShowHeroes Group.
Nel corso del 2024, il team commerciale è stato inoltre rafforzato con l’entrata di Marta Ammirati, parte del team key account, che segue i clienti strategici di AdKaora, e Miruna Toader, nuova sales account, con la responsabilità di contribuire a consolidare le partnership con clienti diretti, agenzie e centri media.
Sul fronte editoriale entra Sara Saffioti come head of publishers – Italy. La sua missione è quella di guidare lo sviluppo di nuove opportunità di business e soluzioni per la monetizzazione dei contenuti.
Nel corso della sua carriera, Saffioti ha maturato una significativa esperienza in aziende di rilevanza internazionale, tra cui Teads, dove ha gestito le relazioni con i publisher premium in Italia, Google, dove ha consolidato le sue competenze tecnologiche, ed Evolution Group, dove ha contribuito all’espansione nel mercato spagnolo.
Il team publisher si è rafforzato nel corso del secondo semestre del 2024 con l’ingresso di Giulia Campbell e Alessio Castrichella, entrambi publisher manager con ruoli chiave, con focus rispettivamente sullo sviluppo internazionale e sulla presenza solida e mirata a livello nazionale.
«L’ingresso di nuove figure strategiche è decisivo per rafforzare la nostra capacità di affrontare le sfide di un mercato in costante trasformazione – ha dichiarato Davide Tran, martech director di Mondadori Media -. La creazione di un team sempre più integrato e trasversale ci permetterà di rispondere con maggiore agilità e precisione alle esigenze di brand, agenzie ed editori. Questi ruoli sono essenziali per consolidare una struttura che non solo potenzi l’offerta di soluzioni multicanale, ma favorisca anche una sinergia tra le diverse aree dell’azienda, con l’obiettivo di essere sempre più capillari e reattivi nel soddisfare le richieste del mercato».