Presenza immancabile al Super Bowl, Budweiser torna al massimo evento sportivo statunitense con lo spot “First Delivery” che, attraverso la storia di un intraprendente puledro Clydesdale, intende celebrare la grinta e la determinazione insiti nello spirito del Paese.
Una scelta insolita, dato che i cavalli icona della marca sono sì immancabili negli spot del Super Bowl – presenti in ben 47 spot su 59 edizioni -, ma per lo più appaiono come comprimari e non come protagonisti.
Diretto dal regista Henry Alex Rubin e creato da FCB New York, il film “First Delivery” si apre al Birrificio Budweiser con un carro trainato da cavalli Clydesdale che si prepara per una consegna. Dietro la staccionata, ecco il protagonista: un puledro che rimane deluso quando gli viene fatto intendere che è ancora troppo piccolo per partecipare alla consegna. Se non che, quando il carro parte, un fusto cade dal carico. Il giovane Clydesdale è l’unico a notarlo e, senza esitazione, comincia a spingerlo lungo la strada, dando vita a varie peripezie ma riuscendo a raggiungere i suoi compagni, tra gli applausi generali.
Gag finale, finalmente l’avventore che racconta la barzelletta “C’è un cavallo che entra in un bar…” può notare come queste parole siano meno assurde del previsto. Lo spot si conclude con la scritta “This Bud’s For You”.
“La presenza di Budweiser al Super Bowl è una parte importante della storia del nostro brand e, nel corso dei decenni, ci siamo guadagnati un posto nel cuore di milioni di fan con i nostri personaggi indimenticabili, le battute memorabili e gli spot commoventi”, ha dichiarato Kristina Punwani, Head of Marketing di Budweiser USA. “Con l’aiuto dei nostri amati Clydesdale e di un determinato puledro, lo spot di quest’anno esprime il nostro impegno a servire i consumatori dal 1876 e brinda a coloro che raggiungono i propri obiettivi attraverso il duro lavoro, nonostante gli ostacoli lungo il percorso.”
Lo spot stato lanciato in Usa sui canali social e digitali di Budweiser e andrà in onda la domenica della partita in alcuni mercati. All’evento il brand di Anheuser-Busch sarà presente a New Orleans con i suoi Clydesdale la settimana prima del Super Bowl LIX.