Sephora esplora il concetto di bellezza con il film “Beauty & Belonging”

“Beauty & Belonging” , diretto da Anastasia Mikova, è il primo film su scala globale di Sephora

Sephora lancia il suo primo film su scala globale diretto dalla regista Anastasia Mikova. Intitolato “Beauty & Belonging”, vuole esplorare il significato della bellezza attraverso una conversazione a tu per tu con oltre 75 dipendenti del marchio e founder di beauty brand iconici.

Il film è stato girato in studi e ambienti reali per sei mesi e in otto paesi – Canada, USA, Brasile, Francia, Regno Unito, Polonia, Thailandia e Cina.

Un racconto visivo che esplora esperienze e prospettive individuali sulla bellezza, come il significato di applicare il make-up per la prima volta, l’importanza di una rappresentazione inclusiva del beauty e come liberarsi dallo sguardo degli altri e distinguersi. A raccontare la propria storia attraverso l’obiettivo di Anastasia ci sono anche Chang e Sarah Lee, founder di Glow Recipe, Danessa Myricks founder di Danessa Myricks Beauty, Mario Dedivanovic founder di Makeup by Mario, Mathilde Thomas di Caudalie e Akash e Nikita Mehta di Fable & Mane.

Con questo progetto, Sephora prosegue dunque la collaborazione con Anastasia Mikova. In precedenza il marchio aveva supportato Woman, la mostra immersiva basata sul film che la regista ha co-diretto con Yann Arthus-Bertrand.

«Abbiamo dato carta bianca ad Anastasia Mikova per parlare di noi- commenta il ceo di Sephora Guillaume Motte -. Il film mostra come la bellezza possa cambiare le vite e il potere di appartenere a una comunità inclusiva e attenta al singolo individuo. Vorrei ringraziare i nostri colleghi che hanno accettato di condividere la prioria storia unica: sono il cuore e l’anima di Sephora. Sono anche grato per la fiducia che i founder dei brand hanno riposto e ripongono in Sephora per essere una finestra sulla loro visione creativa e per aiutarli a crescere. Infine, voglio ringraziare Anastasia Mikova, che ha un talento unico nel catturare ciò che rende le persone belle permettendo loro di esprimere sé stesse. La sua visione e i suoi valori risuonano fortemente con i nostri».

Il film è disponibile sul canale YouTube e sul sito corporate di Sephora.

Sephora esplora il concetto di bellezza con il film “Beauty & Belonging” ultima modifica: 2025-01-27T09:28:22+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts