Il brand svizzero di abbigliamento sportivo On lancia la seconda edizione del progetto creativo ‘The Body Is Art’ in collaborazione con l’artista, cantante e ballerina FKA twigs, in occasione del varo della collezione Training Primavera/Estate 2025.
Il progetto ridefinisce l’allenamento come una forma d’arte vivente e pulsante, in cui il corpo diventa una tela per il movimento creativo.
Un concetto che riflette la convinzione di FKA twigs che il movimento vada oltre la performance fisica, diventando un’espressione artistica radicata nella scoperta di sé, nell’empowerment e nell’esplorazione creativa, e risuona bene con l’accezione che On dà al training, una sorta di esperienza olistica che coinvolge corpo, mente e spirito.
‘The Body Is Art, Part II’ è anche una campagna pubblicitaria con film e visual, diretta da FKA twigs e con scatti del fotografo Jordan Hemingway. Ambientata in un magazzino industriale a Londra, la campagna mette in evidenza il movimento scultoreo attraverso una coreografia intensa e fluida.
Insieme a FKA twigs, l’atleta paralimpica Lea Bayekula, la bodybuilder professionista IFBB Michelle Mensah e la ballerina Nana Yaa.
Campaign Credits
•Creative Direction: FKA twigs
•Photography: Jordan Hemingway
•Cinematographer: Robert Richardson
•Set Design: Jabez Bartlett
•Movement Direction: Zoï Tatopoulos
•Styling: Georgia Pendlebury
•Hair: Louis Souvestre
•Makeup: Tilda Mace
•Location: London