Le pulizie di casa diventano un gioco con la campagna “Turbo challenge” di Vileda firmata Wavemaker e GroupM Branded Entertainment

Le pulizie di casa diventano un gioco con la campagna “Turbo challenge” di Vileda firmata Wavemaker e GroupM Branded Entertainment

Vileda, insieme a Wavemaker Italy e GroupM Entertainment, ha lanciato la campagna Turbo Challenge, un’iniziativa che mette al centro il sistema lavapavimenti Turbo Smart.

La campagna ha visto il coinvolgimento di 12 influencer divisi in due squadre, ciascuna capitanata da un talent d’eccezione e incarnazione di un determinato approccio dei consumatori all’home cleaning: il team Pazzi per la pulizia di Mattia Alessio, noto come La Casa di Mattia, e il team Pulire senza impazzire di Marta Filippi, alias La Casa di Marta.

Attraverso contenuti originali e challenge creative, gli influencer hanno mostrato come Turbo Smart renda le pulizie più semplici e meno faticose, coinvolgendo una community ampia e attiva. Per coinvolgere ancora più attivamente il target dell’iniziativa, inoltre, è stato creato un videogame vero e proprio, un simulatore di pulizie domestiche fruibile dal proprio smartphone o con tanto di postazione on field “Turbo Smart”: un vero e proprio cabinato arcade brandizzato che riprende alcune caratteristiche del prodotto come l’iconico pedale, collegato a un’attività sul territorio.

Gli utenti hanno anche potuto partecipare a un concorso online tramite una landing page dedicata, che metteva in palio numerosi premi e una consulenza online esclusiva con La Casa di Mattia. Per partecipare al contest, dovevano mettersi alla prova con il videogame Turbo Challenge Vileda, un arcade in stile infinite run che trasformava la pulizia dei pavimenti in un’esperienza ludica.

Il gioco, sviluppato da Aquest, agenzia del gruppo WPP, ha aggiunto un tocco di innovazione e intrattenimento alla campagna.

La Turbo Challenge ha trovato spazio anche in due eventi on-field, che si sono svolti nei centri commerciali Il Centro di Arese e Porta di Roma. All’interno di corner brandizzati Vileda, i visitatori hanno potuto provare una versione fisica del videogame, interagendo con il sistema lavapavimenti Turbo Smart collegato a un joystick e a uno schermo per un’esperienza di gioco immersiva e divertente.

 

CREDITS

VILEDA

Eddy Chiaberge: Senior Digital Marketing Manager

Marta Alderighi: Marketing Director Consumer Italy

Chiara Pizzolante Leuzzi: Senior Marketing Manager Consumer Italy

Antonella De Luca, Carla Sollai: Trade Marketing

Fiorello Bianchi: General Manager Consumer Italy

 

GroupM Entertainment:

Head of Creative & Content: Andrea Fusco

Creative Lead: Mario Giordano, Giacomo Ghezzo

Sr. Copywriter: Marco Luccitelli

Sr. Art Director: Antonietta Viscione

Sr. Graphic Designer: Ambra Terzi

Influencer Marketing Specialist: Anna Camera

Experiential marketing specialist: Annachiara Parenti

Project Manager: Francesco Federico

Head of Project Management: Stefano Quadraro

Practice & Innovation Director: Antonio Severino

Managing Director: Francesco Riccadonna

 

Wavemaker Italy

Client Lead: Grazia Cattaneo

Content Analytics Lead: Lucia Celi

Jr Content Analyst: Francesco Vascon

Head of Content Strategy: Carlotta Asti

Content Strategist: Alessandro Capriotti

 

AQUEST

Account Director: Claudia Desiderio

Creative Director: Fabio Minerva

Art Director: Roberto Campara

Head of Project Manager: Claudia Zardini

Project Manager: Ilaria Malagutti

Head of Frontend: Nicolò Pierotti

Creative Developer: Davide Cristini

Illustrator: Giovanni Trento

Head of Lab: Simone Fogo

Software Engineer & R&D lead: Ivan Zambanello

Creative Director: Michele Zorzetto

Le pulizie di casa diventano un gioco con la campagna “Turbo challenge” di Vileda firmata Wavemaker e GroupM Branded Entertainment ultima modifica: 2024-12-10T11:40:45+01:00 da Redazione

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