A Publicis Groupe vanno le attività creative per i brand consumer Windtre e il media offline per i brand Windtre, Windtre Business e Very Mobile e anche l’online di Windtre Consumer. Jakala vince le attività online per Windtre Business e Very Mobile
Windtre annuncia la conclusione delle gare creative e media, con l’assegnazione dei relativi incarichi a Publicis Groupe Italia e Jakala.
La gara creativa è stata vinta da Publicis Groupe Italia che sostituirà VML Italia come nuova agenzia di riferimento e si occuperà di tutte le attività creative per i brand consumer Windtre. Continueranno ad essere seguite da FCB Partners quelle relative a Windtre Business e Very Mobile.
Per quanto riguarda la gara media, anche il budget offline è affidato Publicis Groupe Italia, che gestirà tutte le attività per i brand Windtre, Windtre Business e Very Mobile e si occuperà, inoltre, delle attività online per Windtre Consumer.
Jakala, invece, gestirà le attività online per Windtre Business e Very Mobile. Le agenzie sostituiranno l’uscente Dentsu.
Publicis Groupe Italia e Jakala seguiranno anche tutte le attività di ottimizzazione della conversione online sugli asset digitali proprietari dei rispettivi brand.
Tommaso Vitali, direttore b2c marketing & new business di Windtre, commenta: «Ringraziamo VML Italia e Dentsu per il lavoro svolto insieme in questi anni. Con queste nuove sinergie si apre un ulteriore percorso nella nostra comunicazione di brand. Un’innovazione che accompagnerà e consoliderà il posizionamento multiservice di Windtre che offre connessioni, energia e assicurazioni. Un punto di riferimento per le famiglie, nel segno del nuovo payoff ‘Semplifica’ che traduce l’impegno concreto di Windtre nel semplificare la vita delle persone».