AB InBev ha esteso la sua partnership quasi quarantennale con Fifa diventando lo sponsor ufficiale di birra per la Coppa del Mondo per Club 2025 che andrà in scena negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025. AB InBev è anche sponsor della Coppa del Mondo 2026, che sarà ospitata congiuntamente da 16 città in Canada, Messico e Stati Uniti.
L’ampliamento della partnership – si legge in una nota – rafforza la strategia dell’azienda basata sui mega brand e sulle mega platform, collegando la birra agli eventi globali più amati dai consumatori. I marchi Budweiser e Michelob Ultra saranno al centro della collaborazione, affiancati da marchi locali in mercati selezionati.
«I nostri marchi sono al centro dei momenti culturali e sportivi più significativi e iconici del mondo – ha affermato Michel Doukeris, ceo di AB InBev -. La nostra partnership con la Coppa del Mondo per Club continua questa tradizione di unire birra e sport per i fan di tutto il mondo, creando momenti di celebrazione e condivisione. Siamo entusiasti di attivare questo torneo unico senza precedenti la prossima estate in collaborazione con Fifa».
La prossima Coppa del Mondo per Club riunirà 32 dei migliori club calcistici del mondo per un mese di celebrazioni in 11 città ospitanti negli Stati Uniti. Come parte della sponsorizzazione, AB InBev offrirà esperienze di brand nei paesi partecipanti, presenterà il premio “Player of the Match Award” e amplificherà i momenti più memorabili del torneo.