Altromercato racconta il vero volto della filiera del cioccolato con la nuova campagna firmata da Iabicus

Al via da ieri uno spot sui canali Warner Bros. Discovery che mira a far conoscere cosa si nasconde dietro una tavoletta di cioccolato

Altromercato ha lanciato ieri la nuova campagna di comunicazione “ma fa bene a chi? è buono per chi?, che ha l’obiettivo di raccontare il vero volto della filiera del cioccolato e proporre un’alternativa etica e di qualità.

Firmato da Paolo Iabichino, in arte Iabicus, lo spot è pianificato sui canali Warner Bros. Discovery. Inoltre, sarà presente un’attività digital e social ed è previsto un pre – lancio del nuovo docufilm dedicato alla filiera del cacao prodotto da Altromercato, disponibile da fine novembre dal titolo “Il nostro cioccolato è biodiverso”.

«Con Altromercato – spiega Iabichino – abbiamo creato più di un semplice spot pubblicitario. Si tratta di azione, impatto, sfida, ancora una volta parliamo al consumatore per educarlo e non per soggiogarlo con tante belle parole sorde. Abbiamo realizzato il racconto classico di una materia prima amata da tutti: il cioccolato, per poi sfociare nel mondo nascosto dietro alla sua produzione, che cela una dura realtà fatta di sfruttamento, ingiustizia sociale e deforestazione».

Lo spot è stato prodotto da Pirate Penguins con regia di Lorenzo Colombo.

Elisa Costa, head of communication & brand strategy di Altromercato, aggiunge: «Tra le filiere meno sostenibili in termini ambientali e sociali c’è quella del cioccolato, la cui produzione alimenta deforestazione, violenza economica, sfruttamento del lavoro minorile e disparità di genere. Per essere davvero buono e fare bene a tutti, il cioccolato deve provenire da filiere etiche e da un Commercio Giusto, sviluppando l’economia delle comunità in cui operano, senza speculazioni e nel pieno rispetto dei diritti umani, sociali e ambientali. È importante far conoscere non solo i problemi, ma anche l’esistenza di un’alternativa etica e sostenibile come il cioccolato Altromercato».

 

CREDITS

Concept, Copywriting e Direzione creativa: Paolo Iabichino

Project Manager: Valentina Canu (Iabicus)

Casa di produzione: Pirate Penguins

Regia: Lorenzo Colombo

3D & CGI: GATE1

Music & Sound Design: Paolo “Adma” Serracane

Voiceover: Voxon.net

Head of Communication & Brand Strategy Altromercato: Elisa Costa

Responsabile Creativo & Art Direction Altromercato: Simona Placci

Responsabile Media & Relations Altromercato: Francesca Serra

Direttore Commerciale: Luigi Ranieri

Category Manager Cioccolato Altromercato: Silvia Nulli

Ufficio Stampa: Mirandola Comunicazione

Altromercato racconta il vero volto della filiera del cioccolato con la nuova campagna firmata da Iabicus ultima modifica: 2024-11-11T09:30:34+01:00 da Redazione

Related posts