Il Gruppo 24 Ore presenta “Voce agli enti pubblici”, progetto ideato da 24 Ore System con l’obiettivo di massimizzare la visibilità delle attività degli enti locali e di aprire un canale privilegiato con gli utenti, consentendo così un flusso di informazioni, indipendente dall’obbligo di legge.
In base alle esigenze e agli obiettivi di comunicazione, verrà elaborato un piano ed un media mix personalizzato e, attraverso un approccio consulenziale completo, il cliente verrà guidato dalla fase di ideazione fino a quella di produzione dei materiali così da ottimizzare sia i tempi di realizzazione che i relativi costi.
Sul fronte della stampa, ad esempio, sarà possibile usufruire di operazioni di contenuto pubbliredazionale gestite e curate da 24 Ore System sul Sole 24 Ore e sulle altre testate in concessione che porranno l’attenzione dei lettori sulle iniziative e sulle attività del cliente attraverso un format flessibile e personalizzabile.
Per quanto riguarda il mondo digital sarà possibile presidiare le sezioni de ilsole24ore.com direttamente correlate alle tematiche attraverso campagne display ed eventuali contenuti aggiuntivi da pianificare eventualmente anche su siti terzi in nostra concessione.
La piattaforma multimediale del Gruppo offre la possibilità di essere presenti anche su Radio 24 e sull’Agenzia di stampa Il Sole 24 Ore Radiocor. Nel primo caso attraverso pillole pubbliredazionali da 60 secondi su contenuti precedentemente condivisi che andranno in onda a rotazione nel palinsesto di Radio 24 raggiungendo così tutta l’audience all’ascolto. Nel secondo caso attraverso contenuti su misura realizzati in collaborazione con l’agenzia di stampa.
«“Voce agli Enti Pubblici” nasce per rispondere al cambiamento dello scenario normativo e alle nuove esigenze di comunicazione di aziende e PA fornendo loro il giusto contesto per migliorare la relazione con il territorio e rinnovare la propria promessa di trasparenza – spiega il direttore generale media & business del gruppo 24 Ore Federico Silvestri -. L’iniziativa propone una nuova modalità per pianificare la comunicazione dell’ente, in una funzione “di servizio” verso i cittadini e che, attraverso i media del Gruppo 24 Ore, consenta di valorizzare al meglio le attività, i progetti e gli obiettivi che si vogliono raggiungere».