Lego dimostra anche a Natale il superpotere del gioco con la nuova mascotte di mattoncini, Cataclaws

A Milano Lego firmerà il suo primo albero di Natale, a CityLife una escape room e aree gioco

Lego ha dato il via alla sua campagna globale per le festività, che sviluppa la piattaforma creativa del gioco che dona superpoteri con l’intervento di una nuova mascotte, il gatto Cataclaws. Nato dall’immaginazione dei bambini, il personaggio costruito con i mattoncini vuole ricordare a tutti che non c’è niente di più importante che giocare insieme durante le feste. Il film mostra Cataclaws diventare un ‘cat-alizzatore’ del gioco apparendo anche in momenti che giocosi non sono per nulla, cancellando la noia e riportando gioia e divertimento.

La campagna è stata ideata e prodotta dall’agenzia in-house Our Lego Agency, in collaborazione con il team Lego Global Brand Development, il duo di registi brasiliani Alaska e la società di produzione New-Land.

Nei 2 minuti di video fanno la loro comparsa più di 20 diversi prodotti Lego, insieme a cameo di famosi personaggi, nei quali Cataclaws non manca di mettere lo zampino.

Tra le varie chicche che calano la campagna nella vita reale, i fan potranno costruire il micio in miniatura nei negozi del brand attraverso le iniziative “Make & Take” e (solo nei negozi con Lego Minifigure Factories) potranno vestire con il maglione natalizio di Cataclaws le proprie minifigure. Online vengono anche distribuite le istruzioni per costruire da sé il berretto del gatto.

«Cataclaws rappresenta il potere della creatività innata dei bambini, ricordando a tutti noi che non ci sono limiti a dove la nostra immaginazione può portarci quando costruiamo con mattoncini Lego e sblocchiamo quei momenti speciali con la famiglia e gli amici attraverso il gioco” spiega Nic Taylor, SVP e Head of Our Lego Agency.

Carlo Cavallone, VP of Creative di Our Lego Agency, ha aggiunto “Insieme ai nostri partner Alaska e New-Land abbiamo dato vita a qualcosa che mette in luce la nostra nuova amica felina e tutti i prodotti che aiutano i bambini a canalizzare la loro creatività”.

La campagna natalizia è legata all’iniziativa solidale annuale Build to Give del Gruppo, in partenza l’11 novembre: per ogni cuore costruito nei Lego Store di tutto il mondo e condiviso con l’hashtag #BuildToGive sui social media o sull’app Lego Play, l’azienda donerà un set a un bambino bisognoso in ospedali, case per bambini e nelle comunità vulnerabili.

La campagna globale è veicolata tramite tv, digital, social media, pubblicità digitale 3D ooh e una serie di attivazioni nei negozi di tutto il mondo.

In Italia, a Milano Lego firmerà il suo primo albero di Natale alto 11 metri, con tante luci e un coro gospel, mentre nel quartiere CityLife una escape room brandizzata e aree gioco faranno divertire bambini e adulti. A Firenze è prevista un’esperienza digitale 3D interattiva; a Torino e Roma in collaborazione con un famoso street artist e un noto attore Lego la marca animerà le strade e i propri negozi; in queste due città e a Napoli circoleranno anche tram brandizzati.

Campaign Credits

Alero Akuya, VP, Global Brand Development, TLG

Harry Burns, Senior Director, Global Brand Development, TLG

Jasmin Brennan, Senior Global Brand Manager, Global Brand Development, TLG

Ted Bainsfair, Global Brand Manager, Global Brand Development, TLG

Nic Taylor, Head of Our LEGO Agency, TLG

Carlo Cavallone, VP of Creative, Our LEGO Agency, TLG

Andy Grant, Creative Director, Our LEGO Agency, TLG

Zack MacDonald, Creative Freelancer, Our LEGO Agency, TLG

Nils-Petter Lovgren, Creative Freelancer, Our LEGO Agency, TLG

Thomas Borghus, Copywriter, Our LEGO Agency

Mai Winter, Art Director, Our LEGO Agency

Elaine Lee, Senior Producer, Our LEGO Agency

Dan Worrell, Global Masterbrand Business Director, Our LEGO Agency

Rebecca Price, Global Masterbrand Strategy Director, Our LEGO Agency

Mani Sian, Comms Strategist, Our LEGO Agency

Nat Williams, Comms Strategist, Our LEGO Agency

Sejal Jain, Snr Comms Partner, Our LEGO Agency

Samantha Pearson, Project Manager, Our LEGO Agency

Heloise Augier, Project Manager, Our LEGO Agency

Josh Rocker, Producer, Our LEGO Agency

Anas Sarraj, Associate Creative Director, Our LEGO Agency

Claus Kristensen, Senior Designer, Our LEGO Agency

Lego dimostra anche a Natale il superpotere del gioco con la nuova mascotte di mattoncini, Cataclaws ultima modifica: 2024-11-06T09:51:44+01:00 da Redazione

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