Peroni sceglie Ogilvy come partner per le campagne ATL del 2025

Dopo una gara gestita da VA Consulting, Peroni sceglie Ogilvy come nuovo partner strategico e creativo per le campagne adv del 2025

Peroni sceglie Ogilvy come partner per le campagne ATL del 2025
Roberta La Selva, ceo di Ogilvy, e Giuseppe Mastromatteo, presidente e chief creative officer dell’agenzia

Peroni sceglie Ogilvy come nuovo partner strategico e creativo per lo sviluppo delle campagne di comunicazione del 2025. La partnership segna un traguardo importante per l’agenzia di Wpp che entra nel mondo della birra con uno dei più iconici brand del panorama nazionale.

L’incarico è stato assegnato al termine di una gara gestita da VA Consulting in veste di advisor: a Ogilvy il compito di sviluppare la comunicazione ATL, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine di brand e sostenere il suo posizionamento sul mercato.

«Siamo entusiasti di annunciare Ogilvy come partner strategico e creativo di Peroni. Questa collaborazione nasce da una profonda sintonia nella visione futura del brand, riscontrata nelle proposte ricevute a livello creativo e innovativo, oltre che a una naturale sinergia nel lavoro tra i team – dichiara Viviana Manera – direttrice marketing di Peroni -. Con il supporto di Ogilvy, crediamo di poter continuare a portare valore a Birra Peroni, proseguendo il nostro percorso di modernizzazione iniziato nel 2021 e che ci porterà a rafforzare ulteriormente il nostro legame con i consumatori, raccontando il nostro marchio con un approccio fresco e contemporaneo».

Viviana Manera

Giuseppe Mastromatteo, presidente e chief creative officer di Ogilvy, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione: «Peroni è un brand con cui condividiamo un grande heritage e la capacità di adattarsi a nuovi contesti. Una marca straordinaria, con cui siamo felici di scrivere un nuovo capitolo, che porti alla luce tutti i valori che Peroni porta con sé: l’unione e l’inclusione».

Aggiunge Roberta La Selva, ceo di Ogilvy: «Siamo molto fieri di questo nuovo, straordinario inizio: proprio come davanti a una birra, si è creata fin da subito una sintonia eccezionale, ingrediente fondamentale per una partnership e un percorso che ci porterà lontano».

Ogilvy affiancherà Peroni per tutto il prossimo anno, a partire dall’ideazione della prima campagna di brand in programma nel primo quarter 2025.

Peroni sceglie Ogilvy come partner per le campagne ATL del 2025 ultima modifica: 2024-11-06T08:59:14+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts