La tredicesima edizione dell’evento che si terrà presso il WPP Campus di Milano sarà un’occasione per riflettere insieme su come costruire una società più inclusiva e responsabile
Si terrà venerdì 22 novembre presso il WPP Campus di Milano, la tredicesima edizione del Forum WPP, organizzato in collaborazione con The European House – Ambrosetti.
L’evento, solo su invito, quest’anno si focalizzerà sul tema “Capitale umano e sviluppo del Paese: le leve per un cambiamento sostenibile”, analizzando le principali strategie per promuovere un cambiamento culturale sostenibile e offrendo una piattaforma di riflessione su come valorizzare il capitale umano per lo sviluppo dell’Italia.
Al Forum parteciperanno esponenti di primo piano della comunicazione, dell’imprenditoria e delle istituzioni, chiamati a confrontarsi sui risultati dell’Advisory Board WPP | The European House – Ambrosetti, che dal 2012 esplora il ruolo della comunicazione come leva di crescita e competitività per l’Italia e offre nuove prospettive per indirizzare le scelte strategiche degli operatori del settore con l’obiettivo di affrontare le principali sfide che impattano il Paese e le imprese.
Quest’anno l’Advisory Board è composto da:
- Massimo Beduschi, Italy Chairman, WPP
- Valerio De Molli, Managing Partner & CEO, The European House – Ambrosetti e TEHA Group
- Francesca Dell’Antoglietta, EMEA Marketing and CSR Director Optical Retail, EssilorLuxottica
- Fabrizio Gavelli, (ora a.d. e Presidente di Ferrero Italia, ha partecipato ai lavori dell’edizione 2024 dell’Advisory Board WPP | The European House – Ambrosetti in qualità di Presidente e Amministratore Delegato, Danone Company Italy & Greece)
- Maximo Ibarra, CEO & General Manager, Engineering
- Fabio Lazzerini, CEO, Com.Tel
- Camilla Lunelli, Vicepresidente, Ferrari Trento
- Simona Maggini, Italy Country Manager, WPP
- Nicolò Mardegan, Direttore delle Relazioni Esterne, Enel
- Elisa Pagliarani, Direttore Generale, Poke House
Il Forum si propone come luogo di dialogo per i decision-maker e la business community, con l’obiettivo di identificare i trend emergenti e guidare le politiche di investimento per creare valore, occupazione e crescita.
La missione dell’iniziativa è quella di comprendere “Il ruolo della comunicazione per la società di domani per generare valore e cambiamento culturale” e di ingaggiare i decisori e la business community in riflessioni di alto livello sui principali trend e cambiamenti che interessano il Paese. Ogni anno, l’Advisory Board affronta temi cruciali per il settore della comunicazione e questioni nazionali di grande impatto, contribuendo a delineare percorsi e idee per lo sviluppo sostenibile, non solo rivolti al settore delle comunicazioni, ma anche alle istituzioni, alle imprese e ai consumatori.
Simona Maggini, Italy Country Manager di WPP, e Massimo Beduschi, Italy Chairman di WPP, commentano: «Il nostro Forum rappresenta da anni un’occasione importante per esplorare come il settore della comunicazione possa promuovere uno sviluppo sostenibile per il Paese, valorizzando il capitale umano come motore di innovazione e crescita. La mattinata di quest’anno, ricca di ospiti di alto profilo, momenti di confronto e interventi ispiratori, sarà un’opportunità per riflettere insieme su come costruire una società più inclusiva e responsabile, orientata a un futuro di valore e competitività per l’Italia. Ringraziamo The European House – Ambrosetti E i membri dell’Advisory Board per il loro impegno e il contributo a questo percorso di cambiamento positivo e sostenibile per le generazioni future».