Intersections: Different firma la campagna di comunicazione

Intersections: Different firma la campagna di comunicazione

Porta la firma di Different la creatività per Intersections, l’evento dedicato a marketing, comunicazione, creatività e tecnologia nato dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival che si svolgerà il 29 e 30 ottobre 2024 presso l’Allianz MiCo Milano. .

Organizzato e promosso da Adci – Art Directors Club Italiano, IAB Italia – il chapter italiano dell’Interactive Advertising Bureau e UNA – Aziende della Comunicazione Unite,  vedrà la partecipazione di speaker d’eccezione italiani e internazionali che si susseguiranno in oltre 70 appuntamenti per esplorare le “intersezioni” tra tecnologia, marketing e creatività nell’era dell’AI.

La creatività, firmata da Different, vuole creare un effetto visivo accattivante che riflette la fusione tra creatività, marketing e tecnologia e rappresenta l’unione e la contaminazione tra IAB Forum e IF! Italians Festival. Il visual ruota attorno all’idea di un universo fatto di forme geometriche, cerchi ed ettagoni, simboli e temi interconnessi che si intrecciano tra loro dando vita al mondo intersections, un nuovo mondo della comunicazione da esplorare nell’era dell’AI, un’intersezione tra tecnologia, marketing e creatività, un futuro interconnesso da esplorare.

Sergio Amati, direttore generale di Iab Italia, commenta: «La collaborazione con Different è ormai consolidata ma quest’anno abbiamo voluto alzare ulteriormente l’asticella: la sfida era costruire una immagine di grande impatto e a trasmettere il concetto di “intersezioni” attraverso l’unione di specificità diverse. L’utilizzo dell’AI generativa combinata con la creatività e la supervisione umana ha prodotto un risultato di grande livello, che è stato declinato sui diversi media e che avrà il suo punto di massima espressione durante l’evento il 29 e 30 ottobre».

«Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con Intersections, un evento unico a cui corrisponde un’identità e una campagna distintiva, di cui la connessione è il tema dominante, ossia l’unione tra le 3 componenti che lo rendono un appuntamento imperdibile con uno sguardo rivolto al futuro della nostra industry» aggiunge Francesco Epifani CCO di Different.

CREDITS

Luca Cavalli: General Manager
Francesco Epifani: CCO
Giovanni Trabucco: Executive Creative Director
Andrea Casneda: Account Director
Carlotta Giora: Account Manager
Jenny Leorato: Account Assistant
Davide Turetti: Senior Art Director
Matteo Monopoli: Junior Art Director
Cosimo Iorio: Copywriter
Fabio Intermite: Motion graphic designer
Stefano Stecchelli: 3D Artist

Intersections: Different firma la campagna di comunicazione ultima modifica: 2024-10-28T14:41:33+01:00 da Redazione

Related posts