FLU lancia Dashboard Plus per offrire ai brand il controllo completo di tutti gli investimenti in influence marketing

Flu, unit di Uniting Group, presenta al mercato Dashboard Plus, release della piattaforma proprietaria Plus che punta a offrire a brand e partner una gestione trasparente e in tempo reale sui progetti di influence marketing in ogni fase.

Dashboard Plus, infatti, offre controllo sugli investimenti delle campagne e sui creator coinvolti, mettendo al centro l’ottimizzazione del budget e del ritorno economico. Grazie a un monitoraggio dettagliato delle performance, la piattaforma permette di valutare con precisione il rapporto tra l’investimento effettuato e i risultati ottenuti, facilitando la comparazione del roi tra diverse attivazioni.

FLU lancia Dashboard Plus per offire ai brand il controllo completo di tutti gli investimenti in influence marketing

Tra i principali elementi distintivi la nuova release permette di aggregare tutte le attività realizzate e confrontarne le performance in un solo luogo. Non solo i dati vengono organizzati per singola campagna e creator, ma l’interfaccia interattiva offre la possibilità di analizzare le metriche aggregate, comparare i risultati e valutare l’efficacia dell’investimento complessivo. Inoltre, la piattaforma funge da repository dei contenuti, incluse le storie Instagram, garantendo che i brand abbiano una visione completa delle azioni svolte e del valore generato.

«Abbiamo progettato questo modulo ascoltando le esigenze dei nostri clienti e affrontando le sfide del settore. Ne è nata una piattaforma di Business Intelligence che va oltre la semplice misurazione delle campagne, consentendo ai brand di acquisire un know-how specializzato e ottimizzare gli investimenti. Puntiamo a creare un nuovo standard di mercato, destinato a diventare un riferimento per l’intero settore» afferma Giancarlo Sampietro, chief business & innovation officer di Uniting Group.

Questa funzionalità, insieme agli strumenti Discovery Plus e Report Plus, trasforma la piattaforma in una vera e propria soluzione ‘all-in-one’ fondata su una logica data-driven, che accompagna il brand in tutte le fasi del progetto: dalla selezione dei creator, alla misurazione e analisi dei risultati.

Grazie al motore di ricerca è inoltre possibile selezionare oltre 130 milioni di profili su Instagram, TikTok e YouTube, utilizzando filtri avanzati come hashtag, follower e location, per prevedere i risultati delle campagne e individuare audience mirate, anticipando trend e ottimizzando le strategie.

Durante l’esecuzione delle campagne, Report Plus raccoglie e analizza in tempo reale tutte le metriche chiave, come copertura, engagement e rapporto tra investimento e risultati, con report dettagliati su contenuto, canale e campagna, consentendo l’ottimizzazione in corso d’opera.

FLU lancia Dashboard Plus per offrire ai brand il controllo completo di tutti gli investimenti in influence marketing ultima modifica: 2024-10-25T15:53:21+02:00 da Redazione

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