Il food media brand di Mondadori Media annuncia una serie di novità all’insegna della multicanalità e dell’internazionalità
GialloZafferano annuncia una serie di novità all’insegna della multicanalità e dell’internazionalità.
La prima si chiama GZ Lab, uno osservatorio digitale dei consumi e dei trend collegati alla cucina in Italia, uno strumento per indagare e conoscere opinioni, interessi, abitudini degli italiani in cucina.
Come prima azione, GZ Lab ha esplorato il rapporto degli italiani con il cibo e la cucina in termini culturali, sociali e personali attraverso un questionario, elaborato insieme all’istituto di ricerca Sylla, che ha ricevuto oltre 8.000 risposte in una settimana (qui i risultati).
Poi tocca al magazine, che da questo mese si presenta al pubblico in una versione tutta nuova.
Tra le sue pagine viene riservato uno spazio ancora maggiore alle ricette, con un approccio step-by-step che ne garantisce la replicabilità e un maggiore collegamento con il mondo del sito e dei canali social di GialloZafferano.
Ci saranno, inoltre, ancora più contributi di ambassador, resident chef, blogger e creator del brand, tra cui Luisa Orizio, Sebastian Fitarau e Azzuchef che, nel numero di questo mese, arricchiscono di suggerimenti le proposte della rivista.
GialloZafferano Magazine presenta anche nuove rubriche e speciali, come le sezioni tematiche dedicate al territorio e ad eventi di settore, in grado di offrire opportunità di visibilità alle aziende partner.
In occasione del rinnovamento del magazine, è stata realizzata una campagna digital che vede il coinvolgimento di oltre 50 blogger di GialloZafferano e una forte visibilità nei punti vendita e GDO.
La terza novità riguarda l’estero. Dopo essere stato protagonista al recente Summer Fancy Food Show di New York con showcooking, contenuti inediti e performance ideate e realizzate per food brand italiani, GialloZafferano amplia il proprio roster di chef e talenti del mondo della cucina attivi negli Stati Uniti, con l’ingresso nel team di Bilena Settepani e Daniele Uditi.
Premiata da Iginio Massari nel 2023 come una delle migliori pasticciere a livello internazionale, Bilena Settepani è executive pastry chef della celebre Settepani Bakery di New York, le cui creazioni basate sulla tradizione dolciaria italiana sono apprezzate in tutti gli Stati Uniti. Daniele Uditi, dopo essersi trasferito da Caserta a Los Angeles nel 2010, apre nel 2017 il primo “Pizzana”, brand oggi diventato una catena che conta 7 locali tra California e Texas, frequentati anche da importanti figure del jet set americano.
I nuovi chef creator di GialloZafferano, gestiti da Zenzero, la talent agency di Mondadori Media, puntano a rafforzare la presenza della cucina italiana in America, anche attraverso la realizzazione con Universal Marketing, organizzatore in esclusiva della presenza delle aziende italiane nei padiglioni del Fancy Food Show, di una nuova experience fieristica per la nostra cucina, già a partire dal prossimo Winter Fancy Food Show a Las Vegas, a gennaio 2025.
GialloZafferano inoltre annuncia l’inizio della collaborazione editoriale con Alessandra Ciuffo, conosciuta sui social media come Flavors by Ale.