La referenza di punta di Mionetto nel mercato Italia, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Prestige Collection, ha rinnovato la propria veste, abbandonando il tradizionale colore “giallo” per tingersi dell’iconico e distintivo “orange soul”, simbolo distintivo e identificativo del brand.
La nuova campagna in-store, firmata dall’agenzia creativa Living Brands, ha l’obiettivo di favorire e agevolare la riconoscibilità del prodotto a scaffale e a sottolineare la qualità che da sempre lo contraddistingue.
L’iniziativa punta inoltre a rafforzare la brand awareness e il posizionamento premium del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Prestige Collection attraverso una strategia mirata di equity promotion. Il focus della campagna è quello di valorizzare l’heritage di Mionetto, mantenendo vivo il legame con il territorio d’origine, sostenere il posizionamento di prezzo superiore a quello della categoria e favorire l’incremento del sell-out nei punti vendita.
«Lavorare con un brand leader e storico come Mionetto, sinonimo di Prosecco in Italia e nel mondo, è stata un’opportunità a dir poco stimolante e un’occasione di grande orgoglio. Abbiamo voluto esaltare l’unicità di questo prodotto, rendendolo ancora più distintivo rispetto alla concorrenza» ha dichiarato Francesco Antinolfi, presidente e direttore creativo di Living Brands.