Ha preso il via ieri in tv con due spot da 30 secondi e tre tagli da 15 la nuova pubblicità Ikea ‘A casa puoi 2.0’
La nuova campagna globale di Ikea celebra la casa come il primo luogo in cui dar vita ai propri sogni.
Firmata da McCann Spain, ha preso il via ieri in tv con due spot da 30’’ e tre tagli da 15’’, e sui canali digitali e social del brand.
In coerenza con le diverse iniziative recenti presentate dall’azienda, anche la nuova campagna richiama la tematica del sonno. Gli episodi che prendono vita nello spot non solo evidenziano come la casa sia il luogo in cui ognuno può essere sé stesso, ma pone l’attenzione su elementi centrali nell’esperienza del buon dormire. Vediamo infatti i diversi soggetti in molteplici attività: che si tratti di avere una stanza ordinata che aiuta a conciliare il rilassamento prima di dormire, di un’insolita partita a hockey in salotto resa possibile grazie all’utilizzo di un materasso robusto e di qualità, o di lasciarsi andare al comfort del proprio letto eliminando le distrazioni.
Viene così concretizzata la volontà di Ikea di raccontare ancora una volta la vita in casa delle persone attraverso soluzioni che permettono di vivere il proprio spazio al meglio e secondo le proprie regole. Il tutto con un tono di voce semplice che invita le persone a inseguire i propri sogni, con poco.
«Con la nuova campagna globale, vogliamo trasmettere un messaggio chiaro: la casa può essere una fonte di ispirazione ed energia, il luogo in cui le persone, con poco, possono portare in vita i loro sogni – afferma Laura Schiatti, marketing manager di Ikea Italia -. Come Ikea Italia, vogliamo continuare la nostra missione di creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone. Tenendo sempre a mente questo, abbiamo deciso di focalizzarci sul buon sonno, una sfida quotidiana per molti».
Il centro media è Wavemaker.