Al via dal 26 ottobre la Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. Ecco l’offerta messa a punto da Rai Pubblicità per gli inserzionisti
Manca poco al via della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025, che partirà il 26 ottobre con il classico opening sul Rettembach di Sölden in Austria, per 153 giorni di gara fino al 27 marzo. E nel 2025 torneranno anche i Mondiali, dal 4 al 16 febbraio in Austria.
Rai offrirà agli spettatori tutte le tappe della Coppa del Mondo: 75 competizioni live e in esclusiva free su Rai2 e RaiSport. In particolare, Rai 2 seguirà in diretta tutte le gare sulle piste italiane, da Cortina a Bormio, per un totale di 37 appuntamenti.
RaiSport trasmetterà le altre manche fino alle finali di Sun Valley negli Stati Uniti.
Nella precedente edizione, Rai 2 ha raggiuto picchi di share fino al 15% e ascolti medi fino a un milione di utenti. Su RaiSport, invece, ha generato ascolti medi superiori a 600 mila individui e share oltre il 5,5%.
L’offerta commerciale di Rai Pubblicità abbinata alla Coppa del Mondo di sci alpino è strutturata in continuità con quella dell’edizione precedente.
I formati pubblicitari proposti puntano a garantire grande visibilità agli inserzionisti, grazie a posizionamenti nel corso delle singole gare con break, spot flash, inspot e billboard.
Massima flessibilità per gli inserzionisti nel comporre la propria strategia media. Chi sceglie invece la copertura totale della manifestazione otterrà una promozione del 20% sul listino. La domination maschile o femminile, ossia l’acquisto di tutte le gare per genere, è proposta con una promozione del 10%.
L’offerta commerciale è completata dall’offerta in libera digital e dal pacchetto data driven multidevice basato sul profilo sport people e dai moduli radio sport pack con gli adpoint.